Per una corretta visualizzazione impostare lo schermo ad una risoluzione 1024x768

 

Home Page
Crop Circles

 

Hai visto un crop?

Contatta

Scrivici - Invia una foto - Scrivici

Newsletter Iscrizione

     
  A Calcinaia continua la tradizione dei cerchi nel grano  
 

 

 
 

Per quest'anno non cambiare, stesso posto da allettare

 
     
 

di Margherita Campaniolo

 
     
 

Calcinaia 2006, questa località in provincia di Pisa ci donò un bel cerchio nel grano, un bellissimo fiore composto da sei anelli intersecanti attorno ad un settimo centrale e che sembra essere il "figlio" del crop circles comparso quest'anno a Casine di Paterno dove la complessità ha fatto un passo un avanti utilizzando l'incrocio di ben otto circonferenze anche se, per godimento estetico e cura dei particolari, a giudizio di chi scrive, è rimasto insuperato.

Nella stagione in corso (e ormai alle battute finali), Calcinaia torna ad essere interessata dai cerchi: prima qualcosa che sembrò essere una "prova tecnica" ed ora, nella notte tra il 18 ed il 19 giugno, la creazione di un singolare pittogramma.

 
     
 

 
     
 

 
 

Questo non ha nulla a che vedere con il buon risultato dello scorso anno (quello che fu il ventisettesimo del 2006) ed è evidente che la "mano" (o meglio, il piede) non è lo stesso in questo pittogramma, il ventinovesimo del 2007. Potremmo definirlo figlio di un dio minore.

 
     
 

 
     
 

L'utente che ci ha donato le immagini ci dice che si trova su di un campo  ai piedi dell'argine che costeggia la pista ciclabile di Calcinaia, situata sulla sponda dell'Arno che tocca il paese.

 
     
 

 
     
 

Ha notato la particolarità che, nel cerchio più grande, il grano è allettato in varie direzioni e che sembra svilupparsi per 30, 40 metri circa.

 
     
 

 
     
  E' composto da corridoi che uniscono, al grande cerchio centrale,  due piccoli cerchi e due "mani". Intorno ad esso nessun segno di passaggio evidente.  
     
 

 
     
  E la storia dei cerchi, continua...  
     
 

Data: 25 giugno 2007

Autore: Margherita Campaniolo

Immagini credit Space Freedom

 
  Hit Counter  
 

 

 

 Vietata la riproduzione senza autorizzazione della stessa

Tutto il materiale di questo sito è © di Margherita Campaniolo salvo diversa indicazione