Per una corretta visualizzazione impostare lo schermo ad una risoluzione 1024x768

 

Home Page
Crop Circles

 

Hai visto un crop?

Contatta

Scrivici - Invia una foto - Scrivici

Newsletter Iscrizione

     
  Ancora Ancona!  
 

Sempre più belli i crop circles italiani

 
 

di Margherita Campaniolo

 
     
 

E dopo Monteu da Po continuiamo a ricevere segnalazioni di cerchi nel grano dall'alto livello.

 
 

 
 

E' stato realizzato, molto probabilmente, nella notte tra il dieci e le prime ore dell'11 giugno. L'utente che ce lo ha segnalato assicura di essere passata negli stessi luoghi il giorno precedente e, in quel momento, il campo era intatto.

 
 

 

 
 

 
 

 

 
 

Il campo si trova tra le frazioni di Casine di Paterno e Sappanico, nel comune di Ancona, luoghi, quest'anno, scenario di diversi e bei cerchi nel grano come a Pinocchio (Candia) e a Castel d'Emilio.

 
 

 

 
 

 
 

 

 
 

Stavolta siamo di fronte ad una formazione che supera, ad una valutazione visiva, i 90 metri di diametro. Potremmo dire, senza sbagliare di molto, che occupa un'area di circa diecimila metri2.

 
 

 

 
 

 
 

 

 
 

Il terreno, decisamente in pendenza, non deve aver agevolato l'opera degli autori, né la presenza di due pali della luce che, in ogni caso, quasi paradossalmente, si armonizzano con tutto il resto: specie quello in posizione più centrale è andato a trovarsi in un punto strategico d'incontro delle circonferenze.

 
 

 

 
 

 
 

 

 
 

Queste sono in numero di otto, otto anelli che si incrociano, certamente un passo costruttivo in avanti rispetto ai sei anelli, incisi spesso, nelle ultime due stagioni dei cerchi nel grano nazionali. Penso che gli otto anelli, nelle future formazioni, ricorreranno spesso, e saranno arricchiti da quell'effetto positivo/negativo dato dall'alternanza di zone di piante integre con altre di piante appiattite. Tutto ciò ci regalerà un innumerevole numero di crop circles, tutti differenti, seppur nati dallo stesso disegno di base, quello che vediamo qui, tra Casine di Paterno e Sappanico. Basta avere una sufficiente fantasia per immaginare tutte le possibili varianti anche se i cerchi sanno sempre sorprenderci, portandoci dove non avevamo pensato.

 
 

 

 
 

 
 

 

 
 

Attorno all'area del crop circle di Casine di Paterno si notano zone di grano allettato dalle intemperie. Ci auguriamo vivamente che tutti quelli che avranno la gioia di andarlo a visitare, rispettino il campo, il lavoro di chi aspetta da mesi di mietere e stia rigorosamente attento a percorrere, per entrarvi, i segni lasciati dai mezzi agricoli. Solo in questo caso il danno prodotto al raccolto sarà minimo.

Un grazie di cuore a Patrizia A. per le belle immagini inviate.

 
 

Data: 11 giugno 2007

Autore: Margherita Campaniolo

 
  Hit Counter  
 

 

 

 Vietata la riproduzione senza autorizzazione della stessa

Tutto il materiale di questo sito è © di Margherita Campaniolo salvo diversa indicazione