Per una corretta visualizzazione impostare lo schermo ad una risoluzione 1024x768

 

Home Page
Crop Circles

Details

News Crop Circles 05

News Crop Circles 04

English Version News

Db Italia 2005
Database 2004
Db  Italy '04


Db  Italie 04


Database 2003


Db  Italy '03

 

Archivio 2003


Cum Grano Salis

 

Zona Interattiva

Contatta

Hai visto un crop? Scrivici - Invia una foto - Scrivici

Newsletter Iscrizione

 
 Link Crop

Circlemakers

BLT

Crop Circle Research

invisible(circle

FGK

Crop circle Connector

The Noise Room

CCCRN

Lucy Pringle's

DCCA

The cereologist

Kornkreis-Site

Czech Crop Circle Web Site

Norsk Kornsirkelgruppe

Spaciale crop circles Cicap

Mailing List

 
 
 

 

 

A Macello, dopo la segnalazione del cerchio nel grano

 
  Macello: il popolo dei curiosi e degli ufologi  
  È un continuo pellegrinaggio al campo della famiglia Salvai  
 

 

MACELLO - Grande interesse e molta curiosità - e non poteva essere diversamente - ha suscitato in tutto il Pinerolese e oltre, la comparsa di un misterioso "cerchio nel grano" in regione Povertà.

Dallo scorso mercoledì, quando si è diffusa la notizia, il via vai di persone è stato incessante. Hanno fatto un sopralluogo anche il sindaco di Macello, Bruno Bonetto, il vigile con la responsabile dell'Ufficio tecnico, i Carabinieri in via ufficiosa, poiché non c'è stata alcuna denuncia ufficiale, e poi tanta gente.

La grande disponibilità e pazienza della famiglia di Michele Salvai, proprietaria del campo di grano dove era comparso, sabato 21 maggio nella notte, il misterioso cerchio (di ben 20 metri di diametro) è stata messa a dura prova.

«Da quando è uscito "L'Eco", mercoledì scorso, c'è stata la fila per vedere il cerchio - racconda Domenica, moglie di Michele Salvai -: in macchina, in bici, in motorino, molti passavano di qui a chiederci, altri vagavano per i prati. Gente del posto, molti anche da lontano».

Alla fine, per favorire il "pellegrinaggio" e per non trovarsi gente nel cortile ogni momento, i Salvai hanno pensato bene di mettere alcune frecce direzionali per facilitare il percorso verso il campo di grano.

Singolare e curioso, poi, il comportamento di diversi visitatori: alcuni, raggiunto il "cerchio", addirittura si sono coricati sul grano piegato, altri si sono portati via delle spighe, altri ancora delle zone di terreno.

Molto vari e discordi, naturalmente, i pareri e le impressioni raccolte tra le persone che si sono recate sul posto; prevale chiaramente la tesi della burla, dello scherzo organizzato, ma nessuno è riuscito a spiegare come hanno fatto materialmente a farlo, questo cerchio, senza lasciare tracce visibili (forse usando dei trampoli?).

 
 
     
     
 

Data: 01/06/05

Autore:

Fonte:L'Eco del Chisone

Link: http://www.ecodelchisone.it/articoli/articolo.asp?ID=17932

 
     
     
  Ulteriori informazioni sul crop circle di Macello  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione. L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.