Contributi auspicati :

 Per contribuire alla colletta dei messaggi nel mondo

 Per arricchire il contenuto della "Biblioteca di Alessandria"

 Se voi volete contribuire, dare istruzioni, documenti ed esempi


La vocazione di KEO


Realizzato al di fuori di tutte le regole commerciali, KEO é un progetto umanista e senza scopo di lucro, aperto a tutti e deve farsi comprende come un vero "dono degli uomini di oggi agli uomini di domani".


La sua realizzazione tecnica (studio, realizzazione e lancio del satellite) ripone sul gentile contributo di numerosi partners tecnici (sotto forma di aiuto e prodotti finiti). Così gentilmente realizzato, senza interessi di danaro, KEO intende preservare la sua trasparenza, lontano da tutte le finalità lucrative. Evitare così i la critica di un migliore utilizzo dei fondi del quale avrà bisogno, per esempio a necessità umanitarie più impellenti e urgenti


I messaggi destinati a KEO hanno la vocazione di essere::
- lIl più numerosi possibili,
- rappresentativi della comunità umana nel suo insieme al fine di testimoniare le nostre diversità individuali e del ventaglio di diversità culturali oggi presenti sul nostro pianeta in questo debutto del terzo millennio (dei gruppi umani vivono ancora oggi all' età della pietra fino ai paesi tecnologicamente più sviluppati).
La quantità di mesaggi provenienti dalle zone non alfabetizzate o non contigue alla civiltà tecnologica ripone particolarmente sul contributo individuale dei Keonauti, comprendendo anche coloro che fanno missioni umanitarie o che si trovano a viaggiare in queste zone e stabilirvisi.


D'altro canto, voi KEONAUTI, potete apportare anche il vostro contributo nell' ambito della costituzione della "Biblioteca di Alessandria Contemporanea". In effetti, oltre il suo contenuto dotto e ufficiale, la "Biblioteca di Alessandria Contemporanea" deve testimoniare la differenza di pensieri e di tradizioni siano esse scritte che orali




Per contribuire alla colletta di messaggi nel mondo


Rafforzare la comunicazione di KEO

Tutti gli aiuti che permetteranno di rafforzare la COMUNICAZIONE del progetto attraverso il mondo, in particolare nelle regioni con nfrastrutture insufficienti, é preferibile.


Participare alla colletta di KEO

Tutti gli aiuti che permettano di estendere e ramificare le COLLETTE LOCALI dei messaggi attraverso tutti i continenti, particolarmente nei paesi dove l' uso di internet é poco sviluppato, ci sarà prezioso e gradito.


Comunicare il progetto KEO nelle proprie lingue locali

Tutti gli aiuti che contribuiscono con una traduzione nella propria LINGUA LOCALE con la presentazione del Progetto KEO


Come farci pervenire le collette dei messaggi

Per via elettronica

I messaggi raccolti su supportocartaceo possono essere depositati o inviati assieme all' ambasciata di Francia del vostro paese , volendo anche alle sedi locali della FIDH (Fédération internationale de la ligue des droits de l'Homme), a vostra discrezione.

Tramite posta ordinaria a : KEO, BP 100 - 75262 PARIS Cedex 06 - France.




Per arricchire il contenuto della " Biblioteca di Alessandria Contemporanea "


Appello alle fonti del sapere

Tutte le proposte di elementi di conoscenza possono contribuire ai nostri discendenti un chiarimento alle nostre diversità culturali, i nostri costumi, le nostre usanze ed il nostro grado di sapere é benvenuto..

In questo senso, tutte le proposte di elementi di conoscenza percepiti come significativi e rappresentativi del nostro sapere, tramite organizzazioni,università, associazioni, ... o tramite persone fisiche (cantastorie della cultura africana, guru indiani....ecc )) saranno presi in considerazione.

Secondo la loro pertinenza, ridondanza e importanza rappresentativa, sarano incorporate nella Biblioteca di Alessandria Contemporanea del XXI° secolo - attualmente in corso di costituzione- che sarà imbarcata a bordo di KEO.


Appello agli Etnologi

Tutte le testimonianze racolte dagli ETNOLOGI in contatto con dele popolazioni dove la cultura orale é oggi minacciata di estinguersi,, sono sperate.




Se voi volete contribuire, dare istruzioni, documenti ed esempi


Regole di deontologia KEO

Tutte le persone che apportano il proprio contributo a KEO si impegnano sull' onore a rispettare i valori morali e farlo a titolo gratuito. In particolare le persone che organizano una raccolta di messaggi si impegnano , a rispettare l' anonimato, a non influenzare il contenuto, a indirizarlo completamente e senza censure a KEO, a non farne un uso personale per fini commerciali o di profitto.

Documenti

Spazio dedicato al download dei documenti

Eaempi e suggerimenti per contribuire attivamente a KEO

Esempi di azione per condure una comunicazione locale
Dopo avre fatto tradurre in lingua locae almeno i due documenti di base della presentazione al progetto, tutte le persone possono comunicare e informare gli altri del Progetto KEO e intraprendere loro stessi delle presentazioni dell' idea alla base di KEO nele scuole, organizzare conferenze publiche, duplicare e diffondere questi documenti, efiggerli nei luoghi pubblici, iniziare delle azioni sui mass media locali...

Esempi di azione possibili per allargare la colletta dei messaggi
A partire dai documenti di base messi a disposizione su KEO, tutte le persone possono inviatre il più grande numero di conoscenti a contribuire con un loro messaggio. Tali iniziative possono essere intraprese in famiglia, sul luogo di lavoro, nelle scuole, in associazioni sportive, culturali......


Vostri suggerimenti e consigli


 


   


 

Contatta la direzione Keo |  FAQ  |  Lessico  |   Piano del Sito  |  Torna alla Home di Keo


Progettazione e Realizzazione originale [BaBeL@STaL]   Progettazione ed Organizzazione Keo Italia Margherita Campaniolo - Teodoro Di Stasi