La signora Wanda ha avvistato l'oggetto volante scendendo da Campiglio


«Quell'Ufo l'ho visto anch'io»
 

Home

   

GIUDICARIE - «Ci sarà qualcun altro che ha visto l'Ufo! Non è possibile che alle quattro e mezza del mattino non ci sia nessuno sveglio». Questa frase ce la siamo sentita ripetere negli ultimi giorni, dopo aver pubblicato la testimonianza di Laura Maffei «Guerét» di Pinzolo, la quale ci ha raccontato che nella notte fra venerdì e sabato ha avvistato un Ufo sulle montagne della Rendena. «Vorrei dirle che l'ho visto anch'io, un paio di giorni prima». Ha la voce squillante Wanda G. («niente cognome, non voglio pubblicità»), origini di Pieve di Bono, ma residenza a Treviso. La signora Wanda è tornata al paese per le ferie e, dato che è qua, approfitta per andare a trovare amici e parenti. «Mercoledì 20 - racconta – tornavo da Malé verso le nove di sera. Quando sono uscita dalla galleria di Campiglio ho iniziato a scendere ed ho spaziato con lo sguardo verso sinistra, verso la valle, sopra le piante. Improvvisamente vedo una luce bianca, grande. Mi dico che è molto strano e penso a qualche grande faro. Scendo seguendo curve e tornanti, e dopo cinque minuti alzo lo sguardo: c'è ancora». Freme di curiosità la signora Wanda, e cerca una piazzola, ma quella strada... Rischia e si ferma sul bordo, per appurare «che si tratta di una sfera bianca con delle luminescenze azzurrine. Oh», avverte, «vista ad occhio nudo, s'intende! Una cosa è certa: era staccato dal terreno». Risale in macchina e riparte verso Carisolo, nella speranza di trovare un posto tranquillo in cui fermarsi. Cammin facendo tiene d'occhio quella grande luce astrale. Ma il paese, si sa, è pieno di luci umane. Sarà per quello, sarà perché l'ospite spaziale si è stufato, sta di fatto che quando Wanda giunge a Carisolo non vede più la luce bianca. Scomparsa. «Dentro di me ho pensato: se veramente è una navicella spaziale ritorna». Ma lei ci crede agli Ufo? «Mi interesso», risponde la signora, la quale aggiunge: «Domenica mattina, mentre stavo andando a messa, ho visto la locandina del vostro giornale e mi sono convinta che avevo ragione: è proprio tornata. E allora se posso testimoniare che quella navicella c'è stata più volte, lo faccio volentieri. Non escludo che torni ancora».
Come dire? Abitanti dell'alta Rendena, su con le orecchie, perché probabilmente qualche popolazione extraterrestre ha individuato la valle fra il Brenta, l'Adamello e la Presanella per atterrare su un piccolo pianeta sconosciuto. E su con gli occhi per vedere se torna.
 

 
   
G. B.
Fonte:
l'Adige ed.Giudicarie e Rendena
mercoledì 27 agosto 2003 - Pag.44
Grazie a Gildo Personé - lista Casiufo (CISU)
 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.