UFOs filmati in Messico
di Margherita Campaniolo
13/05 Sia Lunedì che martedì scorso, la maggiore rete televisiva del Messico, ha trasmesso un filmato girato da piloti dell'aeronautica nazionale, un filmato che riprende ciò che essi stessi ritengano essere oggetti volanti non identificati (UFOs).
La pellicola mostra, come è stato commentato dalla rete Televisa, luci con " movimenti e caratteristiche che non hanno finora una spiegazione scientifica".
Un'analisi "frame by frame" del filmato, effettuata dalla stazione televisiva, ha individuato16* differenti UFOs; inoltre, nell'audio, si sentono distintamente le voci dei piloti esprimere grande stupore.
Le immagini riprese con una telecamera a infrarossi, secondo Televisa, non presentano alterazioni e, vista la provenienza del filmato, vorremmo sperare che almeno sulla buona fede dei piloti tutti si possa essere d'accordo!
Veniamo ai fatti: il 5 marzo 2004, subito dopo le 17:00, comparve qualcosa (inizialmente due punti) sugli schermi radar, quello standard e quello a raggi infrarossi di un velivolo e più esattamente di un aereo militare, un Merlin C26, che stava svolgendo un'operazione contro il narcotraffico nei cieli di Ciudad Del Carmen. Dopo poco numerose "luci" si sono avvicinate circondando e seguendo l'aereo.
L'impressione dei piloti è stata grande poiché le sfere, non visibili all'occhio e quindi maggiormente imprevedibili, erano capaci di fortissime ed improvvise accelerazioni (da 100 a 600 km orari*). I piloti si sono parecchio agitati come si sente distintamente nel filmato, il comandante della missione, il maggiore Magdaleno Castañón Muñoz, ha ordinato all'equipaggio (otto uomini) di allacciare le cinture ed ha chiesto al comando il da farsi. Poi, dopo diversi minuti (il filmato è di circa 15 minuti), tutto svanì.
Le Forze Armate messicane sono state messe subito al corrente dell'accaduto e, dopo aver visionato e analizzato il materiale filmico, il comandante Clemente Vega Garcia ha deciso di consegnarlo alla rete Televisa perchè fosse divulgato.
"E' uno dei più importanti documenti UFO ai quali si sia potuto accedere , particolarmente perché viene da una fonte ufficiale," ha detto Jaime Mausan, un giornalista che segue il fenomeno UFO da più di 25 anni ma forse non tutti, in Messico, sembrano concordare, tanto che il quotidiano Jornada, martedì 11 maggio, ha sminuito la notizia definendola "circus" (...baracconata? Pagliacciata?)
Il Messico non è nuovo ad avvistamenti di un certo rilievo: il 31 gennaio, due fotografi messicani dell'aeronautica filmarono, secondo la loro valutazione, otto UFOs che, per parecchie ore, hanno sorvolato la zona di Messico City e dell'aeroporto internazionale della città.
Cosa sia successo sono i militari per primi a non dirlo ma dichiarano che quanto è accaduto, allo stato attuale e dopo due mesi dalla vicenda, non ha trovato alcuna spiegazione convenzionale.
*Fonte AFP
** Fonte News 2000
Margherita Campaniolo
Web Master di
Tutto il materiale di questo sito è © di Margherita Campaniolo.
Vietata la riproduzione senza autorizzazione della stessa.