Avvistamento UFO in Ohio

Un’americana racconta: “Abbiamo visto e filmato qualcosa di incredibile”.

Probabile ufo? Di certo un intero gruppo di persone sostiene di aver assistito, filmandolo, ad un evento molto insolito.

 di M. Campaniolo

E’ accaduto a Huntsburg, nell’Ohio, nell’agosto di quest’anno ma la notizia è stata diffusa solo il 15 ottobre dalla NewsChannel5.

Cerchiamo di ricostruire l’accaduto: nella contea di Geauga, una sera scura d’agosto, più di qualcuno scorge nel cielo una strana luce dai movimenti insoliti. A raccontarlo, il 29 agosto, Michele Braun e la figlia  Stephanie ma non solo…. In veste di cronista e, contemporaneamente testimone, il giornalista Leon Bibb di NewsChannel5. Bibb, proprio nell’agosto di quest’anno, aveva deciso di recarsi nella contea di Geauga: da qualche tempo eventi insoliti sembravano interessare quell’area;  desiderava capire di più.

Fece tardi quella sera e arrivò sul posto quando già era buio e lì, qualcosa di veramente strano, iniziò a manifestarsi sotto ai suoi occhi. Bibb non è solo, si trova insieme ad abitanti del posto, i Braun (madre e figlia) e i figli dei loro vicini. Questi ultimi stavano facendo un fuoco in giardino e le volute di fumo già iniziavano a sollevarsi in alto quando, sopra gli alberi, è apparsa una luce che ondeggiava. La piccola palla andò come verso la donna, trasformandosi in un semicerchio. A quel punto, uno dei giovani presenti, decise di prendere la sua telecamera dal retro del cortile e fu proprio Bibb a fornire una cassetta per effettuare la ripresa. La palla luminosa cambiava forma e si muoveva in modo inusuale, come una cosa fantastica e soprannaturale, impossibile stabilire un’altitudine approssimativa: tutte le dichiarazioni appaiono coincidere. Stephanie aggiunge un ulteriore particolare: il cane dei Braun, all’apparire della sfera luminosa, diventò nervoso e cominciò a ruotare in tondo poi, come se fosse “incantato”, attratto, è saltato prima sulla spalla della padrona ed infine sulla testa della stessa.

Nella zona, appena fuori, lungo la strada di Chardon-Windsor Road, in Huntsburg, molti altri eventi sembrano non stupire più gli abitanti: si parla di bussole che, a volte, non fanno il loro dovere e che non segnano più il “solito” nord.

Eventi senza spiegazione? “Forse”, risponde Bibb.

Forse! Forse…

Margherita Campaniolo

 

Fonte NewsNet5 – 15/10/2003

Sul sito è possibile visionare una parte del filmato

http://www.newsnet5.com/news/2553384/detail.html

 

Margherita Campaniolo

Web Master di

 

 

Tutto il materiale di questo sito è © di Margherita Campaniolo.

 Vietata la riproduzione senza autorizzazione della stessa.