Fotografato ufo a Trapani?
Nella pagina della Cronaca di Trapani del Giornale di Sicilia di Venerdì 6 agosto scorso, è apparso un trafiletto, accompagnato da una fotografia (assolutamente poco chiara) e che racconta l'esperienza vissuta da un cittadina trapanese in questi termini:
Dalla veranda scopre un Ufo e lo fotografa
(atr) Gli Ufo hanno sorvolato la città di Trapani. Lo afferma M.A.B. che abita in via Salemi. "Lunedì scorso intorno alle ore 22 ero in veranda - afferma - e stavo giocando col mio cellulare. Ad un tratto la mia attenzione si è rivolta nei confronti di un oggetto che stava sorvolando i tetti delle nostre abitazioni. Immediatamente ho pensato che si trattasse di uno dei palloni aerostatici che vengono lanciati poco distanti da Trapani, ma poi, nel momento in cui, sempre col mio cellulare, l'ho immortalato (nella foto), mi sono resa conto che non si poteva trattare di uno dei palloni aerostatici. A questo punto l'unica soluzione possibile per individuare un oggetto del genere è quello di accostarlo ad una navicella degli Ufo".
§§§§
N.B. Ho personalmente avviato una inchiesta sul caso. La testimone dichiara che non ha mai dichiarato di avere visto l'oggetto con i suoi occhi ma di avere visto riprodursi una strana immagine nella foto da lei scattata col cellulare e di esserne rimasta inquieta. Insieme a lei abbiamo convenuto di riprovare a scattare un'altra foto nello stesso punto di quella sera e alla stessa ora: l'ufo si è riproposto. Conclusione sul caso: riflesso del lampione lungo la via. Margherita Campaniolo