Election Day 2 Novembre 2004

Promesse da Presidente ed UFO

Ormai è conto alla rovescia per le presidenziali in U.S.A e la  campagna elettorale si fa anche a colpi d’Ufo

di Margherita Campaniolo

Home

Ci siamo, pochi giorni ancora a disposizione per riflettere, poi l’elettorato americano deciderà le sorti del proprio paese (solo il loro?); il 2 novembre 2004 sarà infatti l’ “Election Day”.

La data è stabilita da specifiche regole federali che prescrivono come per le elezioni del Presidente degli Stati Uniti si debba votare il martedì successivo al primo lunedì di novembre del quarto anno dopo l’ultima elezione. Ciò non vuol dire che questo decreterà automaticamente il vincitore in quanto i candidati maggiormente votati andranno a costituire il Collegio degli Elettori che nominerà, al suo interno, il Presidente, ma è scontato che si terrà conto del voto popolare.

In questa lotta serrata tra pretendenti alla poltrona più potente del globo è tutto un susseguirsi di promesse elettorali; tra queste ve ne è una che riguarda la liberalizzazione delle eventuali notizie in possesso dal governo americano relative agli UFO. 

Non è la prima volta che ciò accade, presidenti effettivamente eletti hanno poi “dimenticato” la stessa “promessa” (l’ex presidente e vincitore del Premio Nobel per la pace nel 2002, Jimmy Carter, nel 1976 promise: “se diventerò presidente, renderò ogni informazione che questo paese possiede sugli avvistamenti UFO disponibile al pubblico e agli scienziati”) ma proprio perché il giorno “0” è prossimo, ci sembra giusto “appuntare” i nomi di questi deputati che, giusto dirlo e sottolinearlo, fanno leva, in modo corretto o scorretto sarà il tempo eventualmente a dirlo, su una fetta di elettorato sensibile a queste tematiche, per poi ricordarcene al momento opportuno…. 

Pensare che “l’affare UFO” sia cosa da poco è pensare errato; basti aver presente come l’opinione pubblica americana è in larga parte convinta che il proprio governo tace notizie importanti di natura ufologia, dal caso Roswell (New Messico – 1947) in poi: da un sondaggio effettuato nel Settembre 2002 il 72% degli Americani crede che “il Governo non sta dicendo alla gente tutto ciò che sa sull’attività UFO”; Un sondaggio della CNN/Time Magazine (Giugno 1997) ha rilevato che “l’80% degli Americani pensa che il Governo sta nascondendo la conoscenza dell’esistenza  di forme di vita extraterrestri”; ci sono più di 1.100 titoli d’argomento UFO in vendita sul sito Amazon.com. ; secondo il MUFON (Mutual UFO Network) e il Centro Nazionale Notizie UFO ci sono stati avvistamenti riportati in ogni Stato degli Stati Uniti. Tutto ciò dimostra la sensibilità di milioni di votanti all’argomento.

Promessa da UFO, ci auguriamo che non diventi una versione più al passo con i tempi dell’ormai datata “promessa da marinaio” e lasciamo perciò aperta la porta alla credibilità di questi personaggi, salutati dalla comunità ufologia d’oltre oceano come i paladini di una prossima vittoria per l’ufologia.

Chi sono questi candidati? Due le fonti pubbliche da cui traiamo l’informazione e che riteniamo, in tal caso, attendibili:

Rob McConnell, ideatore e conduttore del programma ‘X’ Zone su TalkStar Radio Network e che il 26 Ottobre ha realizzato una puntata tutta sull’argomento “Se sarà eletto, agirà affinché la Legislazione rilasci tutte le informazioni sugli UFO?” alla quale hanno accettato d’intervenire con dichiarazione affermativa:

bullet

Michael Badnarik, il candidato presidenziale statunitense per il Libertarian Party - "Il sig. Badnarik crede che le informazioni di governo non dovrebbero essere mantenute classificate a meno che possa essere dimostrato che la rilevazione di tali informazioni costituisse una minaccia diretta alla sicurezza nazionale." (dichiarazione del responsabile della campagna elettorale di Badnarik)

bullet

Earl Dodge il candidato presidenziale statunitense del partito proibizionista - "Sono favore al rilascio, se ci sono, di tutte le informazioni del governo sugli UFO e sui sightings degli UFO. Un tal rilascio può dissipare, per la gente americana, le false notizie. E’ abbastanza matura per ricevere e valutare tali informazioni"

bullet

Darren Karr il candidato presidenziale statunitense del Party-X - "Non credo nelle informazioni ritenute alla gente americana. Sì, libererei, se ci sono, tutte le informazioni che appartengono agli UFO"

bullet

Diane Templin la candidata presidenziale statunitense per American Party -"Se posso rispondere per Diane, Sì" (Arly Pedersen, presidente nazionale dell’ American Party”

Esponenti di levatura quindi poiché tutti indicati dal proprio partito come i candidati prescelti per la presidenza degli Stati Uniti d’America.

L’elenco comunque è più cospicuo; altra fonte attendibile è Myron Goretzky, analista politico e presidente della coalizione per il Referendum Nazionale di Stati Uniti ed Canada - Petizione perché i governi liberalizzino tutte le informazioni sugli UFO.

Sì, in USA e Canada esiste un comitato che si adopera perché venga  istituito un referendum pro UFO e che raccoglie adesioni anche via web (www.nationalreferendum.org). Il motto del Comitato è piuttosto emblematico “Vota per raccogliere la sfida; puoi fare la storia degli ufo”.

Sul sito della coalizione per il Referendum Nazionale vi è una lista di altri sei nomi di Candidati Presidenziali che si aggiungono ai precedenti e che, se eletti, rilasceranno informazioni sugli UFO.

bullet

Mr. Jacques Boulerice - Native American Party - "E’ tempo di conoscere quanto della nostre tecnologia e conoscenza medica è venuto da fonti esterne, compreso cose come il transistor, adattato dall’oggetto di Roswell, New Messico. Contrario alla propaganda del governo, non siamo impauriti della verità - la richiediamo"

bullet

Mr. Andrew Merritt - Independent - "L'America ha speso miliardi per esplorare lo spazio. Non credo che il governo non abbia informazioni ottenute come conseguenza di quella esplorazione"

bullet

Mr. Sam Hoff - Independent - "Non posso immaginare un piano d'azione in cui manterrei le informazioni sugli UFO segrete. Sì, tali informazioni dovrebbero essere declassificate e liberate"

bullet

Mr. Andrew Rotramel - Independent - "Libererei quanto potrei ottenere nelle mie mani"

bullet

Mr. George Rutten - Independent - "Non siamo soli in questo universo. Per coloro che ancora pensano che il sole orbita attorno alla terra o che pensa che siamo gli unici esseri intelligenti dico che possono crederci finché i fatti dimostreranno che è errato”.

bullet

Mr. Joseph Organist - Independent - "Darei al grande pubblico tutte le informazioni che non compromettono la vita o la segretezza degli individui. Ciò include tutte le informazioni sugli UFO".

In lista anche ventiquattro Candidati Congressuali (sono tutti candidati dei partiti Repubblicani o Democratici) che se eletti al congresso “voteranno perchè la Legislazione rilasci tutte le informazioni sugli UFO”. 

Segniamo, segniamo.... 

Margherita Campaniolo

 

Fonti: American Local News Onlypunjab.com
Coalition for National Referendum

TalkStar

 

 

 

 Vietata la riproduzione senza autorizzazione della stessa. 

Tutto il materiale di questo sito è © di Margherita Campaniolo salvo diversa indicazione