Home   Pagina News

 

Messico: Ufo, solo ''fulmini globulari''

 

Città del Messico - Non Ufo, ma soltanto fulmini globulari potrebbero essere la causa dell'insolito avvistamento avvenuto a Ciudad Del Carmen, in Messico lo scorso 5 marzo.

Le immagini di 11 globuli luminosi in volo in formazione furono acquisite dai sistemi di videosorveglianza installati a bordo di un Merlin C 26, utilizzato in Messico per il contrasto del contrabbando.


Il ministero della Difesa del Messico ha fatto sapere di non avere una spiegazione logica per l'accaduto, ma lo scienziato Julio Herrera, ritiene che quelle luci potevano essere "fulmini globulari", un particolare e raro evento atmosferico.

Secondo lo scenziato quelle luci inseguivano realmente l'aereo perche' i fulmini globulari potrebbero essere attrattti dalla massa metallica di un aeroplano. Sembrerebbe tuttavia che oltre le immagini visibili e quelle all'infrarosso, anche il sistema radar di bordo abbia "catturato" gli 11 oggetti in volo.

AvioNet.net       Articolo  http://www.avionet.net/modules.php?name=News&file=article&sid=611

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.