Home

 
   

Un “disco volante” è l’utilitaria del

 futuro

 

 
     
 

Un “piatto volante” che può sollevarsi fino a 10 metri e portare a zonzo fino a due persone può essere vostro per poco più di 100 mila euro. La ditta americana Moller ha iniziato la produzione di questi dischi volanti da giardino dopo aver effettuato oltre 200 test di volo con successo, alcuni dei quali documentati con video finiti sul sito YouTube.
Il bizzarro mezzo volante, che ha la dimensione di una media autovettura e una  forma perfettamente circolare, è spinto da otto motori. Dopo aver decollato verticalmente come un elicottero, ma senza tutto il rumore che gli elicotteri fanno, può volare a una velocità orizzontale di una novantina di chilometri orari. Il suo volo, leggero e abbastanza silenzioso, è stato descritto da chi ha avuto la ventura di provarlo come «una corsa su un tappeto magico».
Il proprietario della ditta che lo produce, il dottor Paul Moller, è sicuro che per la sua maneggevolezza, silenziosità e capacità di volo, atterraggio, decollo, avrà un sicuro successo anche per «operazioni militari o paramilitari», come a esempio il controllo delle frontiere.

 
     
 

Data: 29 agosto 2007

Fonte: Il Messaggero  di Domenica 05 Agosto 2007, pag.21

 

 

 
 

 
 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.