Derrel Sims a "Domenica in"...

Di

Margherita Campaniolo

Home

 

19/10/2003 Nello spazio del mistero della popolare trasmissione televisiva, questa settimana ospite un personaggio tanto conosciuto quanto controverso dell'ufologia internazionale, Derrel Sims, detto "l'uomo con la valigia" o, come lui stesso si è autonominato, un "Alien Hunter". Di Alamogordo, nel New Messico, 54 anni ben portati, un passato non sempre chiaro tra Vietnam  e  CIA (sarà vero?) oggi è, come Paolo Bonolis ha detto presentando l'ospite, psicoterapeuta dei rapiti dagli alieni.

Derrel Sims ha fondato, a Houston, un'organizzazione battezzata Houston UFO Network (HUFON) che si occupa principalmente di abduction, di rapiti e di impianti alieni, ovvero della scoperta e rimozione di piccoli oggetti che gli alieni lascerebbero all'interno del corpo dei rapiti. Da ciò il nomignolo "l'uomo con la valigetta", valigetta che, negli anni, si è ingrandita e che porta ovunque vada, valigetta che, a suo dire, contiene la prova della ingerenza aliena sulla razza umana: una serie di impianti estratti dal corpo di uomini ignari ed inconsapevoli di essere stati oggetto di "attenzione" extraterrestre..

Di certo sappiamo che negli anni molti dell'organizzazione sono andati via sbattendo la porta contro i sistemi del "maestro" e che molti clienti si sono sentiti in dovere di pronunciarsi pubblicamente contro lo stesso per via di ciò che è accaduto a causa delle tecniche di ipnosi regressiva che il Sims usualmente attua ma di ciò nulla emerge nella trasmissione "contenitore" di RAI1.

Nella "Domenica in" di oggi non proprio pochi i minuti dedicati a Sims (se consideriamo la media del tempo dedicato dalla televisione italiana alle tematiche ufologiche), due blocchi rispettivamente di sei minuti e trenta e sette minuti, un fuoco di fila di domande e risposte tra un cauto Bonolis ed un tranquillo e fiero Sims.

Alla domanda perchè ci rapiscono? Per studiarci? Sims ha risposto che non ci osservano nè ci studiano (l'impianto a che pro?) nè vogliono contatto. I "prescelti" non lo sono per doti d'intelletto o, viceversa, perchè meno dotati d'intelligenza ma per via della loro genealogia.

Bonolis chiede se è vero che alcuni abdotti abbiano avuto strani effetti, una crescita abnorme della statura e delle unghie... e lui risponde affermativamente e che in un caso da lui studiato e scoperto una persona rapita crebbe di 10 cm in pochi mesi, in nove mesi, e si trattava di un ragazzino......  Mi chiedo: qualcuno di voi ha figli?

Ha parlato di un marchio fosforescente inequivocabile, visibile solo agli infrarossi e che hanno solo i rapiti...e così, stavolta, mi chiedo: se così fosse, non avremmo risolto tutto? A che pro farsi ipnotizzare e rispondere ad un modulo pieno d'incredibili domande (alcune anche imbarazzanti, riservate a soli uomini e sole donne)? Basterebbe, ogni tanto, farsi una passatina d'infrarossi, magari con l'aiuto del cassiere/a fascinoso/a del "nostro" supermercato e farsi "ispezionare" come un enorme codice a barre?
Peccato che Bonolis non ha chiesto di più su questi aspetti. Però ha curiosato con Sims all'interno della valigetta misteriosa: velluto rosso e....decine di piccole reliquie.

La maggior parte di questi (dice) sono di materiale meteorico; ha poi raccontato un caso di un giovane rapito a cui è stato estratto un impianto (che mostrava tra quelli della valigetta) fatto di un materiale plastico. Sims ha spiegato come questi interventi d'espianto siano eseguiti da una sua equipe di specialisti......

Certo Bonolis ha ascoltato con attenzione e poi posto la domanda legittima: cosa si sente di dire a chi potrebbe avere dei dubbi su tutto ciò?

"Mi occupo di queste cose da 38 anni, in squadra con medici e scienziati, perchè lo farei? Perchè lo farebbero?" Questo il senso dell'intervento.....

E Bonolis: "Se esistono aree misteriose (51, 52, 53...), se i governi spendono tanto suquesto e se qualcuno la paga un motivo ci sarà! Ed io mi ri-chiedo: Chi sono questi medici e scienziati? Chi paga Derel Sims?


Infine Sims, a riprova di come tutto ciò che ha raccontato sia possibile pone due esempi: " La gravità esiste, la sentiamo, non la vediamo ma la sperimentiamo. Anche se nessuno ha visto  Dio ci sono persone che ci credono.....


La sperimentazione è peculiare della scienza, credere è un atto di fede, l'ufologia (fino ad oggi) non ha prove scientifiche e non è nemmeno una fede; credo che questo sia stata  la frase più "debole" e meno convincente dei 13 mimuti e 30 secondi di spazio televisivo pro-Sims.


E' stata di certo una chiaccherata senza stupida ironia ma forse è mancata quella domanda incisiva in più (cosa accaduta con la contattista Stefanova, ironia a iosa e domandine al vetriolo) e vorrei lanciare, a proposito, una provocazione: se Sims non fosse stato Derel Sims, ma si fosse chiamato... che so...Giuseppe Scaturro..... e se invece dell'inglese avesse parlato un italiano magari con inflessione leggermente...per esempio partenopea o siciliana..... il pubblico da casa o in studio, lo stesso Bonolis, avrebbero reagito così? Chissà!

Per sapere un po' di più su Sims vi consiglio la lettura di questi link, assolutamente variegati per impostazione e pensiero sul personaggio:

http://www.alienhunter.org/

http://digilander.libero.it/Alien/Misteri/Ufo/SIMS.htm

http://guide.supereva.it/ufologia/interventi/2000/04/2137.shtml

http://www.arpnet.it/ufo/ufote135.htm

http://www.arcetri.astro.it/~comore/skeptic/cacc_alieni.txt
 

 

 

 
   
   

Tutto il materiale di questo sito è © di Margherita Campaniolo.

 Vietata la riproduzione senza autorizzazione della stessa.