DALLO SPAZIO SEGNALE RADIOFONICO NON IDENTIFICATO  RILEVATO DAL SETI PROJECT

Home

   
Il SETI (Search for Extraterrestrial Intelligence) ha rilevato un segnale sconosciuto il 7 marzo 2004 che potrebbe indicare: "C'è una possibilità leggera che potrebbe provenire da un'intelligenza extraterrestre".

Credit and Copyright: SETI League

L'asse verticale rappresenta il tempo, l'asse orizzontale rappresenta le frequenze.

La parte superiore del diagramma mostra due segnali dei satelliti per i GPS. Il segnale sconosciuto è la linea sulla parte inferiore del diagramma.

Gli scienziati non hanno potuto identificare questo segnale: potrebbe essere un segnale fra un satellite di GPS e un destinatario non identificato su terra o un segnale proveniente da un'intelligenza extraterrestre. Il segnale è stato forte. Il nome del radiotelescopio che lo ha rilevato, così come la durata della rilevazione, non sono stati comunicati pubblicamente dal SETI.

Molti segnali radiofonici insoliti vengono rilevati dallo spazio rimanendo non identificati, ed almeno uno di questi è stato più che interessante (il 15 agosto 1977) ma nessuno è durato abbastanza a lungo per sciogliere ogni  ambiguità ed essere identificato con certezza come proveniente da un'intelligenza extraterrestre che comunichi via radio.

 
   

Data: marzo 2004

Fonte: http://www.chez.com/lesovnis/indexe.htm

 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.