Home   News Crop   Pagina News

Un fenomeno mondiale, un primato europeo, una palma inglese?

Ora i crop parlano tedesco e dicono: "Insel"

E’ la Germania lo stato attualmente in vetta, nella stagione 2003 dei crop circle, per numero di formazioni comparse; un fenomeno che si espande o

che si fa sempre più "Isola"?

di

Margherita Campaniolo

09/06/2003 - Germania batte Inghilterra 15 a 12.
Con uno sprint inaspettato, poche ore fa, la Germania è passata in testa nel novero di paese con il maggior numero di formazioni apparse nella stagione dei crop circle 2003.

Nessuna formazione in Aprile, 9 in Maggio e, allo stato attuale, 6 in Giugno (per l’Inghilterra le cifre vanno dai 6 in Aprile ai 3 di Maggio e i 3 di Giugno) con una grande varietà di coltivazioni interessate: canola, orzo, segale biologica, piselli, ortica ed erba.
Qualità e quantità, come in questo caso, non è detto vadano di pari passo; si tratta per lo più di cerchi semplici o anelli concentrici, o "gruppi di monetine", "bolle del pensiero", in un caso una X; il sito http://www.invisiblecircle.org/uk/ illustra bene ciascuna formazione con precisi report ed è leggendo bene questi che si possono notare alcuni particolari.

Intanto nel sito si specifica che, se accanto ad un report si trova un asterisco rosso, significa che la formazione è stata definita assolutamente ed inequivocabilmente di matrice umana: nessun report, allo stato attuale, porta un asterisco rosso. Quasi tutti i cerchi sono dichiarati come essere difficilmente individuabili dalla strada, se non invisibili; spesso è piovuto la sera prima del rinvenimento, accanto al crop circle gli inquirenti hanno trovato solo una serie di impronte, quelle di chi ha rinvenuto il crop… Molti, a riguardo dei crop tedeschi, hanno focalizzano l’attenzione sullo sviluppo geometrico di questi agroglifi giudicati troppo semplici ma sono la prima a sostenere che semplicità non vuol dire banalità (se bastasse questo a ritenerli poco interessanti credo che dare attenzione a formazioni Usa o Italiane sarebbe inutile)! Eppure vi sono, in questa notizia, "primati" più sottili di cui nessuno appare essersi accorto. Nessuno appare essersi accorto che dei 15 crop tedeschi 14 sono stati rinvenuti in un unico posto; "Sì, la Germania" direte voi; io mi permetto di aggiungere che questo pezzo di Germania prende il nome di Rügen, nientemeno che un’isola del Baltico, un’isola con una superficie di 926 kmq ma così frastagliata, così occupata da fiordi e specchi d’acqua, da ridurre sensibilmente i mq di terreno coltivabile.

A questo punto le considerazioni da fare sono molte e mi viene da pensare che, se può apparire un luogo troppo circoscritto il sud dell’inghilterra come terra prediletta per i crop circle, qui il campo si restringe in modo impressionante (se notate Rügen non è nemmeno riportata nella cartina in alto a questo articolo): o siamo di fronte ad un classico esempio di opera umana (e non capisco come allora non se ne dichiari il sospetto) o quest’isola è una base aliena, o è visitata da forze sconosciute tutte lì concentrate o è una delle mete sotterranee preferite da Madre Natura che, disturbata, decide di parlare con noi proprio da  Rügen (a seconda delle teorie), a voi la scelta. Resta il fatto che la cosa è singolare, molto singolare, così come singolare è la figura misteriosa di questo "Uomo di Rügen" (così viene denominato), colui che segnala a Invisiblecircle tutte le formazioni che, lui solo, se pur invisibili, sa comunque puntualmente trovare….

E che si dice a Rügen di tutto questo? Se ne parla? Che aria tira?

Rügen, isola delle bianche scogliere dipinte da Caspar David Friedrich è indifferente a tutto ciò o se ne discute, si fanno ipotesi, ci sono risposte? Questo è quanto mi riprometto di scoprire in una piccola inchiesta che mi piacerebbe condurre...avrei voluto farla con un amico, vedremo, tutto cambia molto in fretta; nei giorni a venire saprete cosa accadrà e spero di avere qualche risposta; io, noi ci proviamo e se silenzio sarà…bhe! Anche i silenzi parlano, eccome!

I cerchi di Rügen, e non Tedeschi; è così che da oggi mi piacerebbe si dicesse, "I cerchi di Rügen" ….non credete suoni bene?

   

 

Margherita Campaniolo

Web Master di

Hit Counter

 

Tutto il materiale di questo sito è © di Margherita Campaniolo.

Vietata la riproduzione senza autorizzazione della stessa.