DOCUMENTI SEGRETI SVELANO COME LA RAF INSEGUI' DEGLI UFO

Home

   

Nel 1956 nei cieli della Gran Brettania si verificò un inseguimento anomalo. La notizia riportata da documenti segreti ormai svelati in questi giorni sta facendo il giro del mondo: questi suddetti documenti parlano di un inseguimento tra aerei della Aeronautica militare inglese e oggetti luminosi non identificati. Si parla addirittura di uno sciame di avvistamenti sui cieli dell'Est Anglia per utto il 1956. Uno dei casi più incredibili fu il primo avvistamento che portò ad allarmare i radar militari, facendo decollare dei caccia che per sette ore consecutive cercarono di abbattere questi oggetti anomali. Un rapporto dell'Intelligence americana descrisse come 'da 12 a 15 oggetti su schermi radar nella giornata del 13 agosto 1956. La aeronautica militare ne seguì le tracce per più di 50 miglia ma fu cosa impossibile continuare: furono registrate velocità di 4.000 miglia/orarie. Gli operatori radar presenti in queste occasioni sono stati concordi nell'affermare che nessun malfunzionamento avrebbe potuto povocare avvistamenti radar in quel modo'. Uno documento descrive come un oggetto fu seguito le tracce di da radar per 26 miglia, prima che si librò poi per cinque minuti volò via di nuovo. L'aeronautica militare statunitense si interessò subito alla cosa e richiedendo indagini immediate ed approfondite chiese se questi fenomeni potessero essere legati ad altri avvistamenti verificatisi a Bornholm nel Mar Baltico una settimana prima.
Giustamente i più scettici credono a fenomeni meteorologici insoliti, palloni sonda ed altro di facile spiegazione. Anche sconosciuti fenomeni astronomici potrebbero essere causa di questi avvistamenti. Per chi crede agli UFO i documenti nuovi con gli avvistamenti di Lakenheath non fanno altro che confermare come questo caso a cavallo degli anni '50 sia stato uno dei più drammatici. L'autore di questa ricerca, Dave Clarke crede che l'incidente fu preso così sul serio da ipotizzare che fosse episodio da attribuire alla Guerra Fredda. Successivamente a quegli episodi, la pase di Lakenheath fu dotata dei famosi bombardieri U-2 e di testate atomiche.
”Sicuramente...- dice Clarke -...esistono altri documenti importanti perchè ogni volta che mi è stato detto che non esistevano più documenti segreti, sono riuscito a scovarne qualcuno. Per quanto sia stato importante per la sicurezza della Gran Bretannia sicuramente esistono altri atti ufficiali nascosti chissà dove oltre ai numerosi bruciati dopo gli anni '50”.
E termina così:”Sono uno scettico riguardo l'ufologia ma devo ammettere che questo episodio mi ha lasciato confusione per ciò che è accaduto negli ambienti militari. In un altro caso sarebbe potuto essere qualche arma sovietica innovativa ma ciò che è stato visto in quelle occasioni... non ha nulla di umano”.
 

 
   

Data: luglio 2003

Autore:

Fonte: Observer - Si ringrazia Chucara2000 e il suo "Capitano", Carmelo Scuderi.

Link:

 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.