"A Princess Of Mars" diviene un film

Home

   

Le sonde che abbiamo spedito su Marte non lo sanno ancora, ma il pianeta rosso è zeppo di vita. Questo almeno è ciò che sostiene "A Princess Of Mars", classicone sci-fiction che prossimamente diventerà un film di Robert Rodriguez.

Carta d'identità di "A Princess Of Mars".
È stato scritto nel 1912 da Edgar Rice Burroughs, detto anche il creatore di Tarzan.
Narra la storia dello statunitense John Carter, un veterano della Guerra Civile che si rifugia in una caverna per sfuggire a indiani ostili. Quando esce si ritrova su un altro pianeta, per nulla arido e rosso come da tradizione, invece rigoglioso, ricco di strane forme di vita, con tanto di giganteschi barbari verdi e splendide donzelle seminude. Seguono romanticismo, salvataggi, fughe e battaglie epiche.

Tutto chiaro? Ok, allora passiamo alle ultime indiscrezioni sul progetto di riduzione per il grande schermo:

bullet il regista Robert Rodriguez lo trasformerà in film appena finito di girare "Sin City" (cliccate sotto per ripassare)
bullet pare che un superbudget sia nell'aria: oltre $100 milioni significa gettare il guanto della sfida ai più costosi film del momento, dal "Signore Degli Anelli" a "Star Wars"
bullet siccome la serie di romanzi ispirati alle avventure di John Carter vanta 11 libri, gira voce che potremmo trovarci di fronte a una trilogia (come minimo)

Ci sbilanciamo: l'idea che il pirotecnico Rodriguez lavori a un soggetto come "A Princess Of Mars" ci piace. Sarà un'attesa lunghissima, ma potrebbe davvero valerne la pena.

 

 
   

Fonte: MTV

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.