Home - News - Archeologia - Archivio Archeologia

Usa, il fossile "Lucy" dall'Etiopia in mostra in Texas 

ADDIS ABEBA (Reuters) - L'Etiopia permetterà a "Lucy", il suo scheletro fossile di 3,2 milioni di anni fa famoso in tutto il mondo, di viaggiare all'estero per la prima volta per una mostra negli Stati Uniti che spera incoraggerà più visite da parte di turisti americani.

La scoperta del fossile nel 1974 è stata una pietra miliare nello studio delle origini dell'umanità e rappresentava il fossile più completo mai trovato fino a quel momento.

Lucy, che normalmente si trova in un museo etiope, e altri artefatti compresi corone e scettri di antichi monarchi saranno messi in mostra al Museo di scienze naturali di Houston, Texas, nel 2006.

"L'obiettivo della mostra è promuovere il turismo in Etiopia rivelando agli americani l'importanza storica del paese", ha detto il commissario per il turismo etiope Abdullahi Suker ad una conferenza stampa ad Addis Abeba.

L'Etiopia, uno dei più poveri paesi al mondo, cerca di attirare più turisti con siti archeologici, chiese antiche nella roccia e città come Axum per incassare più valuta straniera.

http://www.reuters.com/locales/newsArticle.jsp;:407aaeb5:fefa46fd28a4d313?type=entertainmentNews&locale=it_IT&storyID=4803975

 

Hit Counter