CROP CIRCLE IN U.S.A
Sventola la bandiera internazionale dei crop: è la volta dell'Arkansas!
di
Margherita Campaniolo
12/06/2003 - Si è diffusa in Arkansas la notizia del rinvenimento di un crop circle nelle campagne della città di Knobel, a Clay County. A diffondere la notizia la testata K8 Kait che è andata sul posto ed ha intervistato il proprietario del campo, un campo coltivato a frumento, il signor Bruce Catt.
Il signor Catt, come molti coltivatori di grandi estensioni di terreno, sorvola spesso i suoi campi sia per una fase di controllo che per l'uso di pesticidi e disserbanti. Pochi giorni fa, nel fine settimana, durante uno di questi voli, ha notato, sorprendendosi, una serie di 10 cerchi.
Bruce Catt ha dichiarato: "Stavo volando sopra il mio terreno nella contea di Clay e li ho visti, così ho volato intorno a questi alcune volte e poi ho deciso di scattare delle foto".
All'affermazione del cronista di K8 che indica a Catt come chi si occupa di crop circle viene chiamato col termine di cerealogists, Catt risponde: "Io non lo sono affatto, la mia occupazione è quella di coltivatore e volo spesso per guardare il mio podere. I cerchi che ho visto sono dieci; il primo, il più grande" continua Catt "è 38 piedi, gli altri 28, 18 ed 8 piedi, a degradare."
Ed infatti, questa "ricercata" ed armonica sequenza numerica, nelle dimensioni dei cerchi di Knobel, crea un effetto piacevole, armonico. Per forma ricorda certi agroglifi inglesi composti da un cerchio centrale da cui si dipartono dei "bracci" fatti di circonferenze minori.
Il crop di Knobel è diventato l'attrazione, la Star del luogo: da ogni dove arrivano persone incuriosite per vedere il fenomeno inoltre, per osservarlo e fotografarlo meglio, la zona viene sorvolata da numerosi aerei .
Lo sceriffo della contea, fino a questo momento, non ha disposto nessun sopralluogo né attribuito ad alcuno l'evento.
Molti considerano questi disegni dei messaggi lasciati da navi spaziali extraterrestri, messaggi fatti di simbologie antiche da interpretare; diversi studiosi si occupano di questi crop circles, apparsi un po' in tutto il mondo, arrivando a formulare diverse teorie: questo è quanto Bruce Catt apprende dai giornalisti.
Da uomo pratico della terra, Catt a riguardo aggiunge: " Non conosco il possibile significato di questo disegno ma personalmente non ci vedo nessun reale significato nascosto. La mia teoria è che qualcuno con troppo tempo libero a disposizione abbia semplicemente camminato sul mio campo e "buttato giù" il frumento".
Margherita Campaniolo
Web Master di
Tutto il materiale di questo sito è © di Margherita Campaniolo.
Vietata la riproduzione senza autorizzazione della stessa.