CINA: IL GENE DI UN ANGELO SCONFIGGERÀ LA LEUCEMIA

Home

Angel è il nome di una ragazza di 25 anni proveniente da un paesino vicino Sichuan, a sud ovest di China. E forse sarà anche il nome di colei che aiuterà a sconfiggere la leucemia. Angel possiede infatti nella sequenza del suo midollo osseo un gene mai visto prima, che aiuterà a mettere a punto un farmaco per combattere il tumore del sangue.
Secondo un ricercatore dell' Accademia Cinese di Scienze Mediche “la lunghezza dell' HLA-B (leucocita antigeno umano) trovato nelle analisi di questa donatrice è anomalo e reagisce in maniera diversa dal solito, per cui potrebbe essere un gene tipico dei nativi di Sichuan”.
Gli esperti hanno scartato l'ipotesi che si tratti di una mutazione genetica poichè fino ad ora non è mai stata rinvenuta una combinazione uguale in altri geni simili.
Angel, tra i 3 mila donatori di Sichuan presi in esame, è stata l'unica persona in cui è stato rinvenuto tale gene anomalo. Secondo i ricercatori, sebbene sia presto per trarre conclusioni, lo sviluppo di un reagente speciale sarà d'aiuto nelle ricerche sull'origine della leucemia o cancro del sangue, malattia che comporta l' aumento incontrollato dei globuli bianchi.

Data: 13/01/04

Autore:

Fonte: Spiritual Search News

Link:

 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.