Home  

Crop circles e tempeste solari

La tempesta solare del 4 Novembre non può essere la responsabile della comparsa di alcun crop americano tra i 4 ed il 5 novembre.

di Margherita Campaniolo

Utenti mi chiedono se è possibile che, come da qualcuno ipotizzato, la tempesta solare del 4 novembre sia la causa del formarsi di un crop in Ohio comparso tra il 4 ed il 5 novembre.

Non so quanto ci possa essere di attendibile in questa teoria, tutto potrebbe essere vagliabile, ma escludo assolutamente che il Mega Flare delle 20.55 del 4 novembre possa esserne la causa e per due motivi ben precisi:

  1. Il Mega Flare ha interessato una parte del Sole fortunatamente non posta in posizione a noi diretta ma molto, molto angolare (la macchia 486, quella interessata dall'esplosione, si trova a 90°, praticamente sul "bordo" del Sole). Gli astronomi hanno sì assistito ad un evento eccezionale dall' intensità assolutamente impressionante di X40 (!!!) ma la Terra non ne ha ricevuto gli effetti. Sono arrivati fasci di radiazione di modesta entità e nessuna attività aurorale extra è stata infatti prevista.

  2. L'impatto con la Terra delle radiazioni sprigionate il 4 novembre dalla macchia 486 è avvenuto..... esattamente alle 20:47 ora italiana del 6 novembre ed il crop in Ohio era già comparso.

In questo caso è quindi impossibile si tratti dello stessa "ventata solare croppica".

Margherita Campaniolo

 

Margherita Campaniolo

Web Master di

 

 

Tutto il materiale di questo sito è © di Margherita Campaniolo.

 Vietata la riproduzione senza autorizzazione della stessa.