Per una corretta visualizzazione impostare lo schermo ad una risoluzione 1024x768

 

Home Page

 

Crop Circles

 

 

 
 

Cum grano salis
di
Margherita Campaniolo


Viaggio nel mondo dei cerchi nel grano: la "naturalis historia" dei crop circles in un testo senza precedenti per documentazione ed argomentazioni, che non mancherà di suscitare controversie 

101 pagine

riccamente illustrate

 

The “naturalis historia” of the crop circles in an unprecedented text, as regards documentation and reasoning, which will certainly be subject to controversy

101 pages

richly illustrated

 

 
     

 

Hai visto un crop?

Contatta

Scrivici - Invia una foto - Scrivici

Newsletter Iscrizione

     
  TARQUINIA, E' MISTERO: SPUNTANO CERCHI NEL GRANO  
 

 Misteriosi cerchi nelle campagne di Tarquinia. Burloni o UFO?

 
 

Ultime notizie Tuscia, ufo: mistero cerchi nel grano a Tarquinia. - Misteriosi cerchi nel grano sono stati rinvenuti improvvisamente stamattina nelle campagne di Tarquinia, in direzione dell'antica civita.
Stando alle ultime notizie provenienti dalla città etrusca di Tarquinia, i suddetti cerchi sarebbero comparsi misteriosamente e nessuno saprebbe spiegarne le origini al momento.
Sul posto si sono immediatamente recati giornalisti, curiosi e naturalmente esperti del fenomeno UFO.
Sulla natura dei così detti cerchi di grano aleggia grande mistero.
Fenomeno soprattutto britannico, i cerchi nel grano sono misteriosi disegni circolari che si presentano con forme e disegni vari.
Alcuni sono semplici cerchi, altri sono autentiche opere d'arte realizzate con tecniche di intrecciamento delle spighe (solitamente i cerchi sono fatti nel grano) piuttosto complesse che lasciano pensare a qualcosa che non sia opera dell'uomo.
Sono in molti, infatti, coloro che sostengono che a realizzare i cerchi siano gli UFO che attraverso questi disegni comunicherebbero informazioni in codice.
Tarquinia, opera di burloni o di alieni?
A questo dovranno rispondere gli esperti nei prossimi giorni.

 
 

Data: 30 aprile 2010

Autore: ultime news Tarquinia

Fonte: Uno Notizie Tuscia, Viterbo http://www.unonotizie.it/

 
 

 

 
 

Macché alieni, è solo una bufala

Cerchi concentrici in un campo di grano diventano l’attrattiva principale della fiera. A chiarire il mistero gli esperti del Centro ufologico: “Si tratta di un falso”.

di Fabrizio Ercolani

 
     
 

 
 

Tarquinia - I due cerchi concentrici rilevati nella zona delle piane del fiume Marta

 
 


Gli alieni sbarcano a Tarquinia. Bufala o realtà? Non si fa altro che parlare di questo in città dopo la scoperta di quattro cerchi concentrici in un campo di grano nella zona delle piane del fiume Marta. Due cerchi concentrici più grandi e due di diametro inferiore che riproducevano fedelmente l'atterraggio di una di quelle astronavi viste solamente nei film. Un viavai continuo di curiosi dal belvedere dell'alberata Dante Alighieri per vedere questo inusuale spettacolo, divenuto oramai l'attrattiva principale della Fiera. Una strana formazione di oltre 25 metri di diametro che si è misteriosamente materializzata nella notte. Ai primi osservatori sono venuti subito in mente i famosi cerchi nel grano, più noti con il termine anglosassone 'crop circles' che periodicamente nel periodo estivo vengono scoperti sulle colture dei paesi del nord Europa. Sul posto anche gli esperti del centro ufologico che hanno ben presto risolto il mistero. "È di matrice artificiale ed antropica il misterioso cerchio nel grano comparso nella notte, che ha fatto gridare all'Ufo numerosi cittadini e turisti in visita alla fiera - spiega Alessandro Sacripanti, coordinatore regionale del Cun -. Sono stati dei burloni a divertirsi nella notte e le irregolarità notate all'interno della formazione ne sono la dimostrazione". Sembrerebbe così svelato il mistero."Siamo stati fortunati ad essere stati i primi ad entrare nel campo dopo la scoperta, nessun'altro ha alterato l'ambiente circostante, a parte chi lo ha realizzato. Dalle nostre verifiche interne abbiamo notato che si tratta di un falso. Il grano è stato piegato meccanicamente, in fretta e in modo irregolare, i corridoi non sono precisi e presentano misure divergenti tra loro. Questo rappresenta un chiaro segno di piegatura artificiale ottenuta quasi sicuramente dall'azione manuale dell'uomo". Una trovata però che ha tenuto con il fiato sospeso tutta la città. "Non sarebbe la prima volta - continua l'ufologo - che ci troviamo di fronte a cerchi nel grano artificiali. Noi li chiamiamo 'cirlclemakers' e sono abili nel realizzare figure geometriche perfette, anche per centinaia di metri di lunghezza. Abbiamo trovato anche evidenti tracce nel canale dove sono passati per entrare nel campo. Siamo in presenza di un vero e proprio scherzo". Nel frattempo sono intervenuti i carabinieri, che insieme agli ufologi hanno preso atto dello burla. Il proprietario del terreno arrivato successivamente ha pensato di chiudere il cancello di ingresso affinché si eviti la sfilata all'interno del 'crop circles'. Sembra quindi finita la caccia all'Ufo, ma la passerella di curiosi continua per osservare lo straordinario scenario 'alieno' che desta ancora molta curiosità
 

 
 

Data: TARQUINIA 01.05.2010

Autore: Fabrizio Ercolani

Fonte: Corriere di Maremma

 
     
  Data SF: 8 giugno 2010  
     
 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.

 Vietata la riproduzione senza autorizzazione

Tutto il materiale di questo sito è © di Margherita Campaniolo salvo diversa indicazione