Per una corretta visualizzazione impostare lo schermo ad una risoluzione 1024x768

 

Home Page

 

Crop Circles

 

 

 
 

Cum grano salis
di
Margherita Campaniolo


Viaggio nel mondo dei cerchi nel grano: la "naturalis historia" dei crop circles in un testo senza precedenti per documentazione ed argomentazioni, che non mancherà di suscitare controversie 

101 pagine

riccamente illustrate

 

The “naturalis historia” of the crop circles in an unprecedented text, as regards documentation and reasoning, which will certainly be subject to controversy

101 pages

richly illustrated

 

 
     

 

Hai visto un crop?

Contatta

Scrivici - Invia una foto - Scrivici

Newsletter Iscrizione

     
 

Cerchi nei campi di grano
Esplode l'Ufo-mania

Molti curiosi si sono fermati a curiosare lo strano fenomeno verificatosi nella notte a Rubiera tra via Fontana e via Contea. Una persona riferisce di un forte botto, di una luce strana e poi i cerchi 

 
 
 

Reggio Emilia, 7 maggio 2010. Sono arrivati gli Ufo a Rubiera, fra via Fontana e via Contea?

Una persona riferisce di un forte botto, di una luce strana e poi i cerchi. E quando la notizia si è diffusa, sono stati in molti a raggiungere la strada provinciale 52 per Campogalliano.
 

E quando la notizia si è diffusa, sono stati in molti a raggiungere la strada provinciale 52  per Campogalliano.

I curiosi si fermavano mettendo in serio pericolo la sicurezza stradale, intoppando la circolazione, al punto che si è reso necessario l'intervento di una pattuglia della Municipale e di un equipaggio dei Carabinieri.

C’è però chi è scettico e spiega i strani cerchi nei campi come conseguenza del forte vento che in questi giorni si è susseguito ai temporali.

Il proprietario del campo di grano è arrivato sul posto ed ha chiesto a carabinieri e municipale di tenere lontano i curiosi, perché il danno che ha subito è già sufficiente e non voleva che venisse calpestato ulteriormente il campo da chi andava a vedere i cerchi lasciati dagli «ufo».

Ampie zone, dove la coltivazione è stata calpestata in modo circolare: sono ben visibili. Altri pensano a uno scherzo di cattivo gusto. Ma il mistero rimane.
 

 
 

Data: 07/05/2010

Fonte: Il Resto del Carlino

 
 
 

Cerchi nel grano
nè Ufo nè burloni

Sono stati i temporali di questi giorni a provocare a Rubiera quelli che a tanti curiosi sono apparsi come segni misteriosi. Lo dimostrano alcune foto scattate da un piccolo aereo.

 
 

 

 
 

Nè Ufo calati nella notte sulle rive del Secchia per lanciare imperscrutabili messaggi agli abitanti della terra nè buontemponi che sempre di notte si siano divertiti a disegnare misteriosi cerchi nel grano. Le piantine di cereali abbattute a Rubiera, a lato della strada provinciale per Campogalliano, non sono state schiacciate a terra da forze extraterrestri e nemmeno dal rullo di un burlone, ma più semplicemente dal vento dei temporali di questi giorni. Lo dimostrano in modo inoppugnabile le fotografie scattate dall'alto e pubblicate sul sito www.reikirainbow.it.

Se i tanti curiosi che dalla strada provinciale hanno visto in effetti quelli che potevano apparire come un paio di cerchi, avessero potuto salire su un aereo o un elicottero, non avrebbero più avuto dubbi. Le strisciate di grano abbattuto dal maltempo si estendono molto più in profondità verso il Secchia ed evidenziano chiaramente quale sia l'origine per niente paranormale del fenomeno. E' stata la pioggia mista a vento a provocarlo.

Queste foto saranno un sollievo per l'agricoltore proprietario del terreno, che in questi giorni, oltre alla rabbia per il danno subito dal maltempo, ha dovuto subire quella supplementere provocata dai tanti curiosi che si sono aggirati sui suoi campi alla ricerca di tracce di qualche astronave giunta dagli spazi siderali.

 
 

Data: 09/05/2010

Fonte: Viaemilianet.it

 

Inequivocabili le foto di cui parla Viaemilianet.it

http://www.reikirainbow.it/CerchiGrano.php

 
     
 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.

 

Questo contenuto è © Space Freedom

 Vietata la riproduzione senza autorizzazione

Tutto il materiale di questo sito è © di Margherita Campaniolo salvo diversa indicazione