Per una corretta visualizzazione impostare lo schermo ad una risoluzione 1024x768

 

Home Page

 

Crop Circles

 

 

 
 

Cum grano salis
di
Margherita Campaniolo


Viaggio nel mondo dei cerchi nel grano: la "naturalis historia" dei crop circles in un testo senza precedenti per documentazione ed argomentazioni, che non mancherà di suscitare controversie 

101 pagine

riccamente illustrate

 

The “naturalis historia” of the crop circles in an unprecedented text, as regards documentation and reasoning, which will certainly be subject to controversy

101 pages

richly illustrated

 

 
     

 

Hai visto un crop?

Contatta

Scrivici - Invia una foto - Scrivici

Newsletter Iscrizione

     
  Crop circle in Sicilia  
  Riesi, anno terzo!  
  di Margherita Campaniolo  
   
     
 

E' il quarto anno che la provincia di Caltanissetta, in Sicilia, registra il rinvenimento di "segni sul grano". Dopo una prima segnalazione nel giugno del 2005 in località Delia (una traccia irregolare che difficilmente potremmo distinguere tra traccia intenzionale piuttosto che d'origine naturale e/o atmosferica), si passa a Riesi 2007 (un fiore a sei petali appena stilizzato) e ancora a Riesi 2008, un pittogramma degno di nota, con un salto qualitativo notevole rispetto alle performance precedenti.

Di Riesi 2010 non possiamo dire molto. Anche quest'anno, come nei casi precedenti, non abbiamo immagini dall'alto, le uniche che potrebbero darci una visione chiara e d'insieme della figura che si staglia sul grano e farcene godere appieno la bellezza.

Vi lasciamo con quanto ha scritto un testimone dell'evento che ha voluto (e lo ringraziamo) segnalarci il rinvenimento di questo crop circle riesino anno terzo.

 
 

Data Space Freedom:  08/06/2010

Autore: di Margherita Campaniolo

 
     
     
 

 

 01 maggio 2010 — Oggi 1/5/2010 alle 18 è venuto a chiamarmi un ragazzo, a casa mia. E' venuto a chiamare me, perchè 2 anni fa a Riesi (il mio paese!) c'è stato un bellissimo cerchio nel grano ed io mi sono occupato della diffusione dell'evento, contattando ufologi e giornalisti.

Il ragazzo mi ha portato in questa campagna, sita in contrada "lu pizzu di lu cuntrastu" in italiano, "il masso del dialogo" ma tale nomenclatura non esiste nelle mappe. Posso dare le coordinate esatte che ho rilevato da google maps: +37° 13' 38.45", +14° 4' 36.99" Per raggiungere tale sito, partendo da Riesi, bisogna percorrere la strada "vecchia" per il mare, partendo dal bivio Chiolo. Giunti al bivio che precede la ZONIN, che ha una deviazione per il mare ed una per "lu pizzu di lu cuntrastu", bisogna appunto girare per quella contrada e, percorrendo circa 1/2 km (vado a impressione), c'è una stradella di campagna sulla sinistra che dopo pochissimi metri conduce al crop circles.

E' spettacolare per la sua grandezza (diametro 76 dei miei passi) circa 60 metri, credo. E' una figura complessa, con un piccolo cerchio al centro e tanti triangoli e linee che accerchiano sparsi qua e là. Non sono un geometra, non so descrivere. E' un vero peccato non aver potuto inquadrare il cerchio dall'alto. Il meglio che abbiamo trovato è un casolare decadente, dove il ragazzo è riuscito pericolosamente a salire e dove ho avuto molta paura (per lui).

Questo cerchio è opera di mitomani? Di alieni? Secondo me è inspiegabile, perché ritengo opera umanamente difficile da realizzare. Oltretutto, prima delle mie (e del ragazzo) tracce, non ho rilevato tracce d'insediamento attorno alla circonferenza, a parte quelle del trattore ben evidenti, che avevano precedentemente percorso il campo. Segnalerò questo crop circles agli esperti, i quali asseriscono che la maggior parte di cerchi nel grano è realizzata da uomini. Però, credetemi. Per le dimensioni, la forma, la complessità del disegno, la zona, sono veramente stupefatto.

Andiamo al video. Montato in fretta, dove ho scelto No time no space di Franco Battiato come sottofondo, siculo come me. E poi un brano che ha a che fare con le macchine da scrivere, ma non ricordo il titolo. Non ho visto l'ora di pubblicarlo. Non è da tutti i giorni.... Se qualche esperto volesse visitare il posto, non ha che da contattarmi, lo accompagnerò volentieri. Basta scrivermi emoinmusica@yahoo.it


N.B,; tutti ben sanno che il mio è un canale di musica. Questo video è un'eccezione, dovuta all'importanza dell'evento verificatosi nei dintorni della mia città.

 
 

 

 
 

Data:  RIESI 1/5/2010

Fonte: emoinmusica@yahoo.it

 
  Hit Counter  
 

 

 

Questo contenuto è © Space Freedom

 Vietata la riproduzione senza autorizzazione

Tutto il materiale di questo sito è © di Margherita Campaniolo salvo diversa indicazione