Per una corretta visualizzazione impostare lo schermo ad una risoluzione 1024x768

 

Home Page

 

Crop Circles

 

 

 
 

Cum grano salis
di
Margherita Campaniolo


Viaggio nel mondo dei cerchi nel grano: la "naturalis historia" dei crop circles in un testo senza precedenti per documentazione ed argomentazioni, che non mancherà di suscitare controversie 

101 pagine

riccamente illustrate

 

The “naturalis historia” of the crop circles in an unprecedented text, as regards documentation and reasoning, which will certainly be subject to controversy

101 pages

richly illustrated

 

 
     

 

Hai visto un crop?

Contatta

Scrivici - Invia una foto - Scrivici

Newsletter Iscrizione

     
 
Tornano i cerchi nel grano,
scatta la denuncia contro ignoti

 
 
 

MONTEGRANARO Circlemakers in azione anche nel Fermano. Così si chiamano in gergo i “vandali del grano” che realizzano di notte cerchi perfetti nei campi coltivati, con l’obiettivo di far credere che si tratti di fenomeni extra terrestri ma con il solo risultato di rovinare il raccolto e di esasperare i coltivatori. Ieri mattina tre cerchi perfetti, due più piccoli di un raggio di circa 4 metri e uno più grande centrale di 20 metri di raggio, sono stati avvistati a Montegranaro in località Santa Rosa, in via Madonna di Loreto, al confine con Monte S.Giusto. Subito gli ufologi e gli appassionati della materia si sono radunati sul posto. A fugare i dubbi poi il sopralluogo dei militari della Compagnia di Fermo che hanno rilevato insieme ai cerchi anche delle chiare impronte di scarpe “umane” e tracce del passaggio di probabili “buontemponi”, che conducevano ad una stradina secondaria al campo di grano, utilizzata verosimilmente nella notte per realizzare i crop circe. I Carabinieri hanno anche sentito i proprietari del terreno agricolo che hanno annunciato di voler sporgere denuncia contro ignoti per il danno provocato al raccolto. Montegranaro vanta ormai una tradizione decennale per quanto riguarda i crop circles, come pure i territori di S.Elpidio e P.S.Elpidio. La settimana scorsa anche la trasmissione “Misteri” si è occupata dei cerchi nel grano, dimostrando la facilità di realizzazione anche di figure complesse. Probabilmente, secondo gli stessi Carabinieri, i vandali locali hanno pensato di ripetere l’esperimento.
 

 
     
 

Data: Venerdì 28 Maggio 2010

Autore: I.Cas.

Fonte: Il Messaggero Ed. FERMO

 
     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.

 

 Vietata la riproduzione senza autorizzazione

Tutto il materiale di questo sito è © di Margherita Campaniolo salvo diversa indicazione