Per una corretta visualizzazione impostare lo schermo ad una risoluzione 1024x768

 

Home Page
Crop Circles

 

Hai visto un crop?

Contatta

Scrivici - Invia una foto - Scrivici

Newsletter Iscrizione

     
  Ammirare e tacere  
     
  di Margherita Campaniolo  
     
 

Sono ancora tanti quelli che mi scrivono o si avvicinano per chiedermi il "perché" dei cerchi nel grano. Ecco, crop circles come quelli di Ronco, Forlì, ne danno la risposta, una risposta muta alla quale si ribatte con altrettanto silenzio: ammirare e tacere.

 
     
 
 
     
 

Altri si affannano invece alla ricerca dei significati, del distinguere quelli esoterici da quelli energetici da proteggere dai falsi privi di alcun effetto... Che sciocchezze, che assurde sciocchezze...

Ammirare e tacere; tacere finalmente, e dare spazio, col silenzio, a tutto ciò che parla e parla dentro di noi, sovrastato da un chiasso tale da renderlo un semplice ed insignificante "rumore di fondo".

Non esiste una traslitterazione universale per i cerchi; se ammirando questo cerchio io penso ad un fiore ma ad un fiore molto speciale, il fiore pirandelliano dell'"Uomo dal fiore in bocca" (che fiore non era bensì un tumore maligno) non stupitevi, ne prendetelo come un suggerimento o peggio, un presagio.

l protagonista del "fiore", salutando l'avventore dice:

 
 

             Schema della formazione di Ronco, Forlì. Immagine credit Demetrio Santini (che si ringrazia)

"… mi faccia un piacere, domattina, quando arriverà. Mi figuro che il paesello disterà un poco dalla stazione. All'alba, lei può fare la strada a piedi. Il primo cespuglietto d'erba su la proda. Ne conti i fili per me. Quanti fili saranno, tanti giorni ancora io vivrò... Ma lo scelga bello grosso, mi raccomando... Buona notte, caro signore…"

 

 

Pare un messaggio lugubre? No, affatto; quanti più saranno quelli che ammireranno e taceranno di fronte ad un cerchio nel grano, nell'orzo, nell'erba, nella colza ecc.... tanto più l'umanità avrà la speranza di continuare il suo viaggio.

 

     
 

Data: 27 maggio 2007

Autore: Margherita Campaniolo

 
  Hit Counter  
 

 

 

 Vietata la riproduzione senza autorizzazione della stessa

Tutto il materiale di questo sito è © di Margherita Campaniolo salvo diversa indicazione