Per una corretta visualizzazione impostare lo schermo ad una risoluzione 1024x768

 

Home Page
Crop Circles

Details

News Crop Circles 05

News Crop Circles 04

English Version News

Db Italia 2005
Database 2004
Db  Italy '04


Db  Italie 04


Database 2003


Db  Italy '03

 

Archivio 2003


Cum Grano Salis

 

Zona Interattiva

Contatta

Hai visto un crop? Scrivici - Invia una foto - Scrivici

Newsletter Iscrizione

 
 Link Crop

Circlemakers

BLT

Crop Circle Research

invisible(circle

FGK

Crop circle Connector

The Noise Room

CCCRN

Lucy Pringle's

DCCA

The cereologist

Kornkreis-Site

Czech Crop Circle Web Site

Norsk Kornsirkelgruppe

Spaciale crop circles Cicap

Mailing List

 
 
 

 

   

Burloni a Puianello

 
     
 

Cerchi sull'erba nelle colline di Puianello. Sono stati notati da una residente, che si è chiesta le ragioni di questo fenomeno e assicura di aver visto luci nel cielo la notte precedente. Campi di forza, tracce di Ufo, lasciate nottetempo? La fantasia corre in queste occasioni. Niente è più attraente che far galoppare l'immaginazione. Lo si fa da una trentina d'anni in tutto il mondo, da quando cominciarono ad apparire sui campi di grano nell'Inghilterra meridionale. Decine di libri sono stati scritti, si è fatto perfino un film.
I cerchi in effetti ci sono, con l'erba di un colore grigiastro, che si staglia sul resto dei campi verdeggianti. Certo è che i cerchi di Puianello sono, come dire, di serie B, perché non spiccano su spighe dorate, ma su una più modesta erba medica. E poi sono un po' approssimativi, tanto che occorre avere luce del sole a favore e una posizione panoramica per scorgerli bene.
Libero chiunque di vederci le impronte notturne di astronavi aliene o di qualche misterioso rito satanico, in spregio alla vicina chiesa della Mucciatella, da secoli dimora di cavalieri Templari difensori della cristianità. Noi azzardiamo un'ipotesi più prosaica. L'intervento di qualche buontempone, che ora si sta godendo l'eco mediatica. Anche per molti dei più blasonati cerchi nel grano d'Inghilterra l'origine fu la stessa, come confessarono, dopo vari anni, due arzilli pensionati burloni, che a lungo li avevano disegnati usando una barra d'acciaio come compasso. E il Cicap, comitato per il controllo delle affermazioni sul paranormale, ha giocato, in più occasioni, fior di beffe a ufologi creduloni.

 
     
 

 
 

Data: domenica 25 settembre 2005, ore 15.10

Autore:

Fonte: Telereggio

Link: http://www.telereggio.it/

 
     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.