Per una corretta visualizzazione impostare lo schermo ad una risoluzione 1024x768

 

Home Page
Crop Circles

Details

News Crop Circles 05

News Crop Circles 04

English Version News

Db Italia 2005
Database 2004
Db  Italy '04


Db  Italie 04


Database 2003


Db  Italy '03

 

Archivio 2003


Cum Grano Salis

 

Zona Interattiva

Contatta

Hai visto un crop? Scrivici - Invia una foto - Scrivici

Newsletter Iscrizione

 
 Link Crop

Circlemakers

BLT

Crop Circle Research

invisible(circle

FGK

Crop circle Connector

The Noise Room

CCCRN

Lucy Pringle's

DCCA

The cereologist

Kornkreis-Site

Czech Crop Circle Web Site

Norsk Kornsirkelgruppe

Spaciale crop circles Cicap

Mailing List

 
 
 

 

 

ALLE SOLITE: MISTERO O SCHERZO? 
Cerchi nel grano, è giallo 
 
Strani segni in un campo: a vederli anche due studiosi di Ufo 
 

 
 

di

ANTONELLO DE NICOLA

 
     
 

Che siano misteriosi messaggi alieni o la trovata di qualche buontempone a caccia di notorietà , una cosa è certa: la comparsa dei cerchi di grano in zona Lidarno, lungo una strada di campagna di Pontevalleceppi, lascia più di un dubbio. In attesa di verificare la natura del fenomeno, non resta che la traccia sul terreno: una sorta di ovale (lungo 130 metri per 35) in cui, sulla destra, appare quello che a prima vista sembra essere un omino con la testa oblunga e le braccia fuori dalla norma. L'Et è nell'atto di pregare, con le braccia alzate ed i palmi tesi.
Sul posto, oltre i tanti curiosi, sono arrivati i carabinieri ed alcuni studiosi che hanno effettuato una riprese del campo dall'alto. Intanto, i pompieri hanno escluso la presenza di radioattività  nella zona. La cosa che ha destato sorpresa a chi è andato sul posto è proprio l'ovale e lo stile della scrittura ai piedi e sullo sfondo della figura.  Ma non solo. Il grano è schiacciato e le spighe sono annodate e somigliano a falangi, tanto da non potersi più raddrizzare.  La prima ad arrivare è stata Loredana Longo, una ricercatrice di Castel Fusano che da anni studia fenomeni alieni: «Lo stile cuneiforme della scrittura ricorda quello dell'antico Egitto ma ha tutta l'aria di
rappresentare un messaggio. Sono sempre stata affascinata da questi fenomeni».
I proprietari del terreno, sorpresi dalla particolarità della scoperta, già  sette giorni fa avevano notato la strana anomalia. In particolare, la posizione del grano, cresciuto molto più in basso del solito. La notte prima della misteriosa apparizione c'era stato un violento temporale e per ben due volte - affermano - era scattato l'antifurto di casa senza apparente motivo e sempre alle tre di mattina.
«Io so che dove ci sono questi fenomeni, c'è sempre molta acqua nel territorio “ continua Longo “ ed è per questo che ho chiesto ai proprietari se in precedenza avevano già  notato disegni simili. La verità  è che l'uomo non è ancora pronto per questo genere di scoperte e vive in un tracciato preordinato che si ostina a chiamare destino».
L'ultimo caso in Umbria risale ad un anno fa quando gli strani cerchi comparvero a S.Biagio della Valle. In quel caso, solo lo scherzo di un burlone. C’è da dire, anche, che in questi giorni va in onda in televisione un film che parla proprio di extraterrestri e strani cerchi sul grano. Solo una coincidenza?

 
 

Data: sabato 14 Maggio 2005 

Autore: Antonello de Nicola

Fonte:"Il Messaggero" (edizione dell'Umbria) p. 44  

 
     
 

PERUGIA
Cerchi nel campo, il mistero delle spighe piegate a quadrato
 

 
     
 

PERUGIA - Il tam tam si diffonde e la curiosità si accende attorno ai misteriosi cerchi che sono comparsi in un campo di orzo alla periferia di Perugia, zona Lidarno. La ricognizione aerea ha dimostrato che non c'è traccia di ingresso nel campo nè di passaggio tra una figura e l'altra.
Ancora, c'è uno strano particolare che sta incuriosendo anche i carabinieri di Ponte San Giovanni, che anche ieri sono andati a controllare la zona: le spighe di orzo sono piegato ad angolo retto all'altezza dei nodi. Una piegatura strana, che non si riesce a capire come sia stata fatta.
Sul terreno non sono state rilevate tracce di radioattività ma non è escluso che campioni di terra e alcune spighe vengano analizzate per capire se ci sono state delle modifiche nella loro composizione e nel loro Dna. E mentre gli appassionati di Ufo pensano di essere di fronte ai segnali di una presenza aliena, i curiosi sostano in attesa, forse, di qualche apparizione più concreta.

 
 

 

Data: domenica 15 Maggio 2005 

Fonte:Il Messaggero ed.Umbria - pag. 35 

 
 

 

 

 

 

 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.