Per una corretta visualizzazione impostare lo schermo ad una risoluzione 1024x768

 

Home Page
Crop Circles

Details

News Crop Circles 05

News Crop Circles 04

English Version News

Db Italia 2005
Database 2004
Db  Italy '04


Db  Italie 04


Database 2003


Db  Italy '03

 

Archivio 2003


Cum Grano Salis

 

Zona Interattiva

Contatta

Hai visto un crop? Scrivici - Invia una foto - Scrivici

Newsletter Iscrizione

 
 Link Crop

Circlemakers

BLT

Crop Circle Research

invisible(circle

FGK

Crop circle Connector

The Noise Room

CCCRN

Lucy Pringle's

DCCA

The cereologist

Kornkreis-Site

Czech Crop Circle Web Site

Norsk Kornsirkelgruppe

Spaciale crop circles Cicap

Mailing List

 
 
 

 

 

APPIGNANO
Il mistero di due giganteschi cerchi nel grano attira centinaia di curiosi a
Valle San Martino
 

 
  di SERGIO BIAGINI  
 

 

 
 

APPIGNANO - Li chiamano Crop Circle e sono stati segnalati in tutto il mondo, a partire dalla Scozia, suscitando l'attenzione degli scienziati e di quelli che credono negli extraterrestri. Adesso due giganteschi cerchi nel grano sono comparsi anche tra Appignano e Offida, a ridosso della strada provinciale che attraversa Valle San Martino. Due cerchi di diametro di almeno cento metri, perfettamente circolari e pressati da una forza che nessuno sa spiegare. Per tutta la giornata di ieri centinaia di curiosi hanno preso d' assalto la zona. Molti sono arrivati muniti di macchine fotografiche e telecamere certi di trovarsi di fronte a qualcosa di sconosciuto, forse di extraterrestre. Anche ai carabinieri sono giunte diverse segnalazioni. Partite dagli stessi abitanti di Appignano, visto che dal paese è ben visibile il costone con i due «buchi neri». «Il grano è stato completamente distrutto da una forza sovrumana» racconta chi è stato sul posto. «Non avevamo mai visto niente di simile. Le piante sono pressate, anzi disintegrate». «Ho pensato a un fenomeno dovuto ad un qualche strano fenomeno magnetico - dice un elettrauto del posto- ricordando quanto visto in una trasmissione televisiva». Nel 2003, sempre a giugno un'ondata di crop circle fu segnalata tra il Fermano e il Maceratese. A Potenza Picena, a Monte San Giusto furono trovati diversi disegni nei campi di grano. Ma l' epicentro del fenomeno fu registrato a Montegranaro (con ben cinque formazioni) dove lo stesso sindaco Gianni Basso collaborò con i ricercatori giunti da tutta Italia.

 
 
 

 
 

Data: Sabato 25 Giugno 2005

Autore: Sergio Biagini

Fonte: Il Messaggero ed.Ascoli Provincia

 
     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.