Database Italy 2003

Database 2003

Cum Grano Salis

Archivio  2004

 

 English   Version

Database Italy 2004

Database 2004

Approfondimenti

 News Crop 04

Database Italie 2004

 Segnala un crop

Database Italy 2005

Database 2005

Archivio  2003

 News Crop 05

Database Italie 2005

Home Space Freedom

           

 

Segni anche a Bellinzago: doppia "visita" nella provincia?

Domenica sono stati scoperti in un prato vicino alla stazione


di C.BO.
 



Bellinzago - Dall'alto si vedono delle strisce più scure che risaltano fra l'erba e che formano degli strani scarabocchi, un quadratino e poi...un cerchio perfetto: Anche a Bellinzago sono sbarcati gli extraterrestri?

O meglio, di chi potrebbe essere la paternità della burla?
Quel che è certo è prima di domenica pomeriggio il prato incastonato tra le rive del ruscelletto Gondola e l'abitazione di Marco Radice in via Don Minzoni, a pochi metri dalla stazione ferroviaria, non aveva mai dato " segni" di squilibrio cromatico. Non si tratta infatti di spighe di grano o di riso schiacciate, ma di erba che cambia colore:

" La cosa davvero strana - spiega Marco Radice - è che non ci sono tracce di calpestamento dell'erba ne tracce di possibili prodotti spruzzati per colorare l'erba".


L'allarme ai carabinieri di Oleggio è stato lanciato lunedì: " Sono venuti qui per un sopralluogo. Abbiamo cercato insieme possibili spiegazioni, ma finora non ne abbiamo trovate".


L'accesso al prato è possibile privatamente attraverso il cortile dell'abitazione oppure, per tutti, attraverso la strada che costeggia la Gondola. Comunque, davvero un insolito panorama quello che in questi giorni la famiglia Radice guarda dalle finestre della propria casa, come si vede dalla foto scattata da Radice:

"Se non altro -dicono- attorno a quelle strisce sono nati, cosa mai successa, numerosi prataioli".



Fonte: Corriere di Novara, pagina 9 del 23 Settembre 2004

Collaborazione: Teodoro Di Stasi, che si ringrazia

 

 

 

 

Margherita Campaniolo

Web Master di

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione. L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.