Conosci il tuo Dna

Home

   

Al museo per fare il test del Dna. Sarà possibile durante queste feste alla Centrale Montemartini di Roma, che ospita la mostra «La doppia elica del Dna 50 anni dopo». Nel Dna Lab, uno spazio dotato di provette, microscopio a fibre ottiche e l'attrezzatura necessaria, sarà possibile eseguire un prelievo delle cellule della mucosa buccale. Usando reagenti comuni, ragazzi e adulti potranno vedere il proprio Dna. Questo verrà loro restituito in una sorta di provetta-ciondolo, che potranno anche indossare e conservare.
Nello speciale laboratorio si potrà estrarre dal vivo anche il Dna di pomodori e cipolla, ricostruire con graffette e spago una doppia elica di carta. La mostra è organizzata dalla Fondazione Buzzati-Traverso e finanziata
dal Miur.

 
   

Data: 21/12/2003

Autore:

Fonte: Il Mattino

Link:

 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.