Home Astronautica Archivio Astronautica Pagina News
CINA: NEL 2004 ALTRI DIECI SATELLITI IN ORBITA, UN RECORD
(ANSA-AFP) - PECHINO - La Cina mettera' in orbita nel 2004 altri dieci satelliti, un vero e proprio record nei programmi spaziali della grande potenza asiatica: lo ha annunciato oggi il presidente dell'Ente aerospaziale e tecnologico cinese, Zhang Qingwei. Lo scorso anno , la Cina aveva lanciato sei satelliti. Lo sviluppo di una nuova generazione di satelliti - ha spiegato Zhang al giornale in lingua inglese China Daily - ''dovra' permettere al Paese di affermarsi ancora di piu' come potenza spaziale dopo aver lanciato nel 2003 la sua prima navicella con astronauti''. I satelliti che verranno mess in orbita nel 2004 serviranno sopratutto nell'ambito della meteorologia e per l'ossevazione delle risorse naturali terrestri e marittime. Da qui al 2010 la Cina vuole dotarsi di una costellazione di satelliti capaci di prevedere catastrofi naturali e altri fenomeni terrestri. (ANSA-AFP).
giovedì 8 gennaio 2004 3.38
Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.
L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.