Chiamata per lo spazio
 

Home

   

In giro per il mondo i tempi sono duri, ma proprio per questo l'Umanità deve ora più che mai affrontare la sfida dello spazio, soprattutto con l'esplorazione umana.
E' il messaggio lanciato dalla Planetary Society, la struttura creata dal celebre scienziato Carl Sagan.
La Nasa è oggi sottoposta ad una dura revisione da parte del pubblico e dei politici, e gli stessi obiettivi del programma spaziale sono oggi messi in discussione. Ciò che l'Amministrazione Bush deciderà oggi influenzerà un'intera generazione.
E' per questo che la Planetary Society ha lanciato un appello a tutti, scienziati ma anche semplici cittadini, affinchè scrivano al Presidente USA per sottolineare la necessità di rivedere gli obiettivi dell'uomo nello spazio, con lo scopo immediato di stabilire una presenza permanente sul pianeta Marte.
"Il programma spaziale umano americano - dice Louis Friedman, Direttore esecutivo della struttura - è stato relegato nell'orbita terrestre per oltre trenta anni. E' tempo di muoersi ora".

 
   

Data: 04/12/03

Fonte: Planetary Society
Americo Bonanni per Science Center Virtuale

 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.