Un testimone: «Era luminosissimo. L´ho visto virare e poi sparire»


Oggetto misterioso sopra il Baldo

Home

   

Nell´edizione di domenica abbiamo parlato dell´avvistamento di un oggetto sconosciuto, chiamiamolo pure un Ufo, nel cielo di Pinzolo, e ieri anche da Rovereto ci è venuta una segnalazione. Un signore che abita a Lizzana ci ha detto si aver visto venerdì notte, verso le 24, 30, un oggetto luminosissimo sfrecciare sopra l´Altissimo. «Ero sul terrazzo di casa - ci ha raccontato - e, saranno state le 24,30, a grande altezza sopra il baldo ho visto questo oggetto di luce intensissima. Era grande come l´unghia del mignolo ma velocissimo e accompagnato da un bagliore veramente intenso». Si potrebbe pensare ad un meteorite ma c´è un particolare che tenderebbe ad escludere questa ipotesi.
«L´oggetto - continua l´osservatore di Rovereto - ad un certo punto ha fatto una virata netta ed è sparito».
Insomma, la traiettoria del misterioso oggetto volante avvistato da Rovereto sopra il massiccio del Baldo non era lineare come sarebbe stata quella di un meteorite. «No - afferma - quella piccola palla ha fatto una virata netta e poi come è apparsa è sparita».

 
   

Data: settembre 2003

Autore:

Fonte: L'Adige

Link:

 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.