Marsala, lacrima statua Padre Pio

Home

   

PALERMO - Padre Pio piange nel Marsalese, ma sono lacrime miracolose o gocce di pioggia sul volto del frate? In assenza di una pronuncia della Chiesa (il parroco non parla) la vicenda divide i cittadini di Strasatti, borgata periferica di Marsala dove la statua del Santo è da mesi al centro di una querelle amministrativa, per una mancata autorizzazione. Secondo la testimonianza di alcuni fedeli, dall' occhio sinistro del frate di Petralcina fuoriesce un liquido trasparente molto simile alle lacrime.

Tutto è iniziato la domenica delle Palme quando una coppia, in visita alla statua, si è accorta dell'evento. La donna, impiegata nel laboratorio di analisi dell' ospedale di Marsala, ha prelevato un campione del liquido con un fazzoletto, adesso sotto esame. Sempre secondo la testimonianza di un fedele, la presunta lacrimazione della statua è avvenuta anche il Venerdì Santo e il 24 aprile davanti agli occhi increduli della folla in visita a San Pio. Ieri, dopo una nuova lacrimazione, è stato girato un filmato che riprenderebbe l' evento.

«Il fatto più strano - racconta uno dei fedeli - è che la statua finisce di lacrimare non appena i presenti pregano. Quando, invece, non si prega la statua continua con la lacrimazione». Sul fatto il parroco del luogo, don Angelo Gianmaritano, non si è ancora espresso. Don Vito della Chiesa Madre di Marsala, invece, si è detto perplesso. «Siamo stati informati dell' accaduto - ha dichiarato - solo questa mattina. Su questi fatti preferiamo andare con i piedi di piombo».

Molti in realtà pensano che le presunte lacrime siano solo pioggia. Negli ultimi tempi, infatti, la zona è stata colpita dal maltempo.

 
   

Data: aprile 2004

Fonte: La Sicilia

 

 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.