Per una corretta visualizzazione impostare lo schermo ad una risoluzione 1024x768

 

Home Page
Crop Circles

 

Hai visto un crop?

Contatta

Scrivici - Invia una foto - Scrivici

Newsletter Iscrizione

 

Osigo. Raccolte erba e terra da analizzare a Pisa 

 

 
  Ufologo in sopralluogo nel cerchio di borgo Col   
 


FREGONA. Il cerchio d’erba misterioso comparso in mezzo a un campo, a Col di Osigo, che ha fatto pensare a un passaggio di Ufo, presenta «impressionanti analogie con altre sospette manifestazioni di extraterrestri verificatasi ad Arba, in provincia di Pordenone, nel 1995 e a Lugo, in provincia di Vicenza, nel 1999». Lo sostiene il noto ufologo pordenonese Antonio Chiumiento che ieri pomeriggio, insieme ai suoi collaboratori, è giunto in sopralluogo per vedere di persona il fenomeno verificatosi nel campo di Francesco Pizzol e che ha lasciato perplessi i residenti. «La stranezza in questo caso c’è tutta - ha commentato Chiumiento - l’erba ingiallita che sembra scottata, la forma tondeggiante della chiazza formatasi in mezzo al campo, la posizione stessa del prato, in collina. Tutti elementi che abbiamo già riscontrato in altri casi di
possibili passaggi di Ufo. Casi che, dopo le analisi compiute sui terreni in cui si sono manifestati, sono ancora scientificamente inspiegabili». L’ufologo pordenonese e i suoi collaboratori René Gagno e Giovanni Pacitti ieri hanno interrogato a lungo il proprietario del terreno, Francesco Pizzol, e il suo amico Antonio che si occupa del campo in questione, su quando e come è comparso il cerchio. Hanno raccolto dei campioni di terra ed erba, all’interno del cerchio e fuori, che saranno mandati ad analizzare al dipartimento di Chimica dell’Università di Pisa. «Se le analisi chimiche non riusciranno a spiegarci perché l’erba si sia ingiallita - spiega Chiumiento - saremo di fronte a un altro caso di fenomeno inspiegabile, che, per analogie, può essere ricondotto al passaggio di oggetti volanti non identificati». Ieri, ad assistere al sopralluogo, anche il sindaco Giacomo De Luca, che ha commentato. «Non riesco a credere a tali fenomeni, rimango scettico - ha detto - Gli Ufo avrebbero scelto proprio un bel posto in cui atterrare. Una delle colline più belle di Fregona».
Paranormale o no, il fenomeno continua a creare discussione in paese. Anche perché, solo un anno e mezzo fa, un cerchio d’erba più chiara analogo a questo, era comparso a Sarmede, confinante proprio con il borgo di Col.

 

 
 

Data: DOMENICA, 26 MARZO 2006

Autore:Valentina Grillo

Fonte:La Tribuna di Treviso 26-03-06 - Pagina 40

 
     
 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.