Per una corretta visualizzazione impostare lo schermo ad una risoluzione 1024x768

 

Home Page
Crop Circles

 

Hai visto un crop?

Contatta

Scrivici - Invia una foto - Scrivici

Newsletter Iscrizione

     
 

CERCHIO A OSIGO 
L’ufologo: «Fenomeno molto strano, farò un sopralluogo» 

 
     
 

FREGONA. Comincia ad attirare l’interesse degli esperti in fenomeni paranormali il cerchio di erba più chiara, del diametro di circa cinque metri, apparso la scorsa settimana, in un campo che si trova in località Col, nella frazione di Osigo. Un noto ufologo di Pordenone, Antonio Chiumiento, nei prossimi giorni andrà in sopralluogo a Fregona per prendere dei campioni di erba del cerchio e farli analizzare. «Da quello che ho potuto conoscere finora - spiega il professor Chiumiento, che dal 1977 ha seguito 1500 casi di possibili apparizioni Ufo in tutta Italia - il fatto accaduto a Osigo denota una certa stranezza. Mi riservo di andare sul posto per dare un mio giudizio definitivo, ma credo già che non si possa trattare, come è accaduto in altri casi, dei cosiddetti “anelli delle fate”, e cioè di quei funghi che attaccano l’erba e si espandono ad anelli, in quanto solitamente danno alla vegetazione un colore più verde e non giallo come in questo caso. Da una prima descrizione fattami del caso mi sento anche di escludere che si tratti di concimazioni sbagliate o di una bufala progettata ad hoc. Penso quindi che il caso meriti particolare attenzione per la sua stranezza». Antonio Chiumento assicura un suo sopralluogo a breve. «Mi recherò sul posto - annuncia - e preleverò dei campioni di terra ed erba che farò analizzare. Se risultasse che la vegetazione ha subìto una cottura “a microonde” potrebbe essere che una navicella degli Ufo si sia librata sopra quel campo, proprio là dove ora c’è il cerchio. Da esperienze analoghe che ho avuto, in luoghi non del tutto pianeggianti come questo, potrebbe essere accaduto che gli Ufo non si siano appoggiati al suolo, ma la navicella sia rimasta sospesa a distanza molto ravvicinata, provocando la bruciatura dell’erba». In sopralluogo sul campo in cui si è formato il cerchio si è recato anche il sindaco di Fregona Giacomo De Luca che ha commentato: «In effetti il fenomeno è strano, il cerchio disegnato nell’erba è quasi perfetto.
Ma io rimango con i piedi per terra, non sono solito credere a fenomeni paranormali. Ci sarà una spiegazione a tutto questo. Bene che un esperto si occupi del caso, aspettiamo di sentire i risultati delle analisi che farà. Se ci sono degli Ufo a Fregona come sindaco sarò ben felice di accoglierli e magari potrei offrire loro anche la cittadinanza onoraria».

 
     
 

 
 

Data: MERCOLEDÌ, 22 MARZO 2006
Pagina 30

Autore:Valentina Grillo

Fonte:La Tribuna di Treviso

 
     

 

 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.