Per una corretta visualizzazione impostare lo schermo ad una risoluzione 1024x768

 

Home Page
Crop Circles

 

Hai visto un crop?

Contatta

Scrivici - Invia una foto - Scrivici

Newsletter Iscrizione

     
 

Cerchi a Prato Grande, mistero fitto

 
  Probabilmente è uno scherzo ma fioriscono le interpretazioni sugli strani segni  
 


CHIAVENNA (d. pra.) Non sono i cerchi nel grano che i fan dell'ufologia sostengono essere di natura extraterrestre, ma probabilmente nemmeno residui di quei riti satanici che spesso, più o meno consapevolmente, affascinano ragazzotti un po' troppo facilmente suggestionabili. I resti trovati in queste settimane da alcuni escursionisti in località "Prato Grande", sulla mezza costa tra Chiavenna e Piuro, rimangono un mistero anche se non è la prima volta che simboli simili vengono rinvenuti in valle. Il prato situato nel bosco ancora una volta è teatro di strani ritrovamenti. Questa volta si tratta di cerchi realizzati con rami, anche se seminascosti dalla neve caduta in questo periodo. Cerchi collegati da righe orizzontali che, inevitabilmente, richiamano alla mente i cerchi nel grano divenuti famosi negli ultimi due decenni. Con un po' di fantasia i disegni tracciati da ignoti potrebbero essere interpretati anche come un tentativo, forse un po' maldestro, di ricalcare le Sephirot, le dieci sfere degli attributi divini, presenti nella Cabala. L'ultima spiegazione, quella sicuramente più probabile, è che si tratti dello scherzo di qualche buontempone.

 
     
 

AGGIORNAMENTO

 
 

Data: Domenica 12 febbraio 2006

Autore:

Fonte:La Provincia di Sondrio - Pag.15 VALCHIAVENNA

 
     

 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.