Per una corretta visualizzazione impostare lo schermo ad una risoluzione 1024x768

 

Home Page
Crop Circles

 

Hai visto un crop?

Contatta

Scrivici - Invia una foto - Scrivici

Newsletter Iscrizione

 

Sono comparsi nella notte tra venerdì e sabato: subito segnalati in un sito di ufologi
Misteriosi segni in un campo di Cartoceto
 

 
     
 

CARTOCETO - Sono apparsi nella notte tra venerdì e sabato scorso, così come vuole una consuetudine che affonda le sue radici nel mistero, e al mattino hanno subito sollevato la curiosità della gente: in un campo di erba medica di Cartoceto sono apparsi due cerchi concentrici con un arco esterno che sono stati tracciati, non si sa con che cosa, con una precisione geometrica. Il pensiero è andato subito agli extraterrestri, che amerebbero effettuare questi disegni, soprattutto in Inghilterra, dove sono apparse, nel volgere di una notte, figure ben più complesse e partorite da una mente matematica. L’ipotesi che abitanti degli altri pianeti abbiano voluto lasciare un loro segno nel paesaggio di Cartoceto ha lusingato non pochi abitanti, alcuni dei quali hanno vegliato alcune ore nelle notti seguenti, con l’intento di notare qualcosa nel cielo. Fino ad oggi, però, le notti si sono susseguite uguali e le stelle hanno continuato ad ammiccare come sempre. Ciò non ha impedito che la segnalazione arrivasse al sito “www.planetcircles.com” , dove sono riportati tutti gli avvistamenti di fenomeni simili di cui si è avuta notizia in Italia dall’inizio dell’anno. Il sito, che è curato da Alessandro Lue, riporta cinque avvistamenti, compreso quello di Cartoceto, il primo nell’Italia Centrale; gli
altri sono stati tutti notati in Lombardia e in Piemonte. Realizzati o no da qualche buontempone che ha usato il tagliaerba, i due cerchi concentrici di Cartoceto hanno posto all’attenzione degli ufologi di tutto il mondo un paese per altro conosciuto per l’ottimo olio.

 
     
 

 
 

Data: 13 giugno 2006

Fonte: Corriere Adriatico

 
  Hit Counter  
 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.