Per una corretta visualizzazione impostare lo schermo ad una risoluzione 1024x768

 

Home Page
Crop Circles

 

Hai visto un crop?

Contatta

Scrivici - Invia una foto - Scrivici

Newsletter Iscrizione

 

Nuovi cerchi nel grano nel Varesotto. Gli agricoltori: fenomeno legato al maltempo

Cairate, psicosi da extraterrestre

       di Giulia Salemi

 

 
     
 

Dopo Mozzate, è "emergenza" Ufo anche in un altro paese, questa volta nel Varesotto. A Bolladello di Cairate, in un campo di grano lungo la strada provinciale 12, sono comparsi strani cerchi e segni. Chi li ha visti giura siano identici a quelli del Comasco. Dunque, gli alieni si sono affezionati alla nostra regione? Chi abita nelle vicinanze dei campi di grano dice di aver visto nel cuore della notte strani lampi, racconta che gli animali erano nervosi e i cani guaivano. Sarà... per gli esperti potrebbe anche trattarsi di piccole trombe d'aria. Bisogna ricordare, infatti, che il tempo in questi giorni non è dei migliori. Gli abitanti di Mozzate che abitano di fronte al campo, però, smentiscono: «Nessuna tromba d'aria - dicono in coro -, eravamo svegli, il temporale era finito». Resta, dunque, il mistero, che nel frattempo è diventato doppio. Che siano i misteriosi «circle crops», i cerchi nel grano apparsi in varie parti del mondo ai quali Mel Gibson ha dedicato il film Signs? Ieri, a Mozzate, è arrivata anche la protezione civile, che ha effettuato un sopralluogo senza riscontrare alcunchè di anomalo. Il primo a non credere in qualche cosa di strano è Cesare Cassi, il proprietario del terreno, ieri impegnato soprattutto a proteggere le fragili piantine dalle suole dei curiosi. «È un fenomeno già visto - ha detto -. Quando le piantine sono piccole, dopo giornate di pioggia e vento accade che collassino e si pieghino, ma solo in alcuni punti. Poi si riprendono».

 
     
 

 
 

Data: 11.05.2006

Autore: Giulia Salemi

Fonte:Leggo, ed. di Milano, p. 29

 
  Hit Counter  
 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.